Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Parte la III edizione della regata "Palermo-Montecarlo" - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Cambusa
locale per lo stivaggio dei viveri....

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 5
Totale: 5

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

: Parte la III edizione della regata "Palermo-Montecarlo"
Inviato da RedHunter il 18/8/2007 11:20:00 (1158 letture) News dello stesso autore

Traversata Mondello MontecarloE' stata presentata ieri mattina presso il Circolo della Vela Sicilia di Mondello, la III edizione della regata "Palermo-Montecarlo". La regata ha preso il via stamattina alle 11 dal Golfo di Mondello e si concluderà nelle acque antistanti lo Yacht Club de Monaco dopo una lunga attraversata di circa 500 miglia, risalendo il Mediterraneo tra le isole della Sardegna, la Corsica, fino alla Costa Azzurra. La "Palermo-Montecarlo" è organizzata dal Circolo della Vela Sicilia in collaborazione con lo Yacht Club de Monaco con il patrocinio della Regione Siciliana e il Comune di Palermo. Responsabile organizzativa è Lea Benigno.



Alla regata d'altura partecipano sedici imbarcazioni di ottimo livello tra classi Ims standard, Orc Club superiori ai 33', barche classiche e d´epoca. "Siamo orgogliosi di come questa manifestazione sia cresciuta in termini di partecipanti e di agonismo - ha detto il Presidente del Circolo della Vela Sicilia Angelo Randazzo durante la conferenza - siamo partiti con 6 barche nel 2005 ed oggi ce ne sono 16, agguerrite e con a bordo tanti nomi importanti della vela internazionale, tra i quali alcuni reduci dalle regate di Valencia della America's Cup".

Nutrita la partecipazione dello Yach Club de Monaco che corre con ben quattro monoscafi: Amer Sport Too, Vor 60´ di Giovanni Marangon, Ohajon Sagittario di Laurence Ohajon, Happy Hours, un Doufur 34´ di Comparetti e Out of Reach, maxi 60´ di Guido Miani che ha a bordo anche Stefano Spangaro.

Difenderà i colori del Circolo della Vela Sicilia maxi-yacht di 80´ Ourdream, con alla ruota lo skipper palermitano Agostino Randazzo, dominatore lo scorso anno con Amer Sport One, battendo anche il record con 55 ore. "Ho cambiato barca, ma sempre con l'obiettivo di vincere la regata - ha commentato il velista del Circolo della Vela Sicilia - quest'anno il livello dei competitors si è ancora alzato, sarà davvero una battaglia fino a Montecarlo".

Sarà ancora in regata il Sangermani Rolly Go di Guido Falck, figlio dell'indimenticato Giorgio, che per il secondo anno consecutivo correrà con il colori dello Yacht Club Italiano di Genova e sarà seguito in partenza dalle telecamere di Sky Sport con il programma ICARUS. "Questa attraversata è bellissima - ha detto ai microfoni il figlio d'arte della vela italiana - dopo l'esperienza del 2006 sono voluto tornare con gli amici dell'equipaggio di Rolly Go per ben figurare in classifica".

Sempre agguerriti il Vor 60´ Amer Sport One di Andrea Bonini che corre per lo Yacht Club di Porto San Rocco, Steinlager II il maxiketch neozelandese dello skipper svizzero Stefan Detjen dello Yacht Club di Lugano e Dharma, X 50' di Giovanni Pitruzzella della Società Canottieri di Palermo con a bordo come nella scorsa edizione Mauro Pelaschier che è così intervenuto alla conferenza: "Sono qui dalla prima regata del 2005 e sono testimone della crescita in termini di importanza mediatica e sportiva della Palermo-Montecarlo. Come ho sottolineato in altre occasioni è la regata che attraversa le isole più belle del Mediterraneo ed è sempre un piacere parteciparvi - una vittoria con Dharma sarebbe la ciliegina sulla torta".

Al via anche Junoplano, open 60' di Sandro Buzzi dello Yacht Club Italiano che ha detto: "Questa regata è un mix perfetto tra il professionismo e la vela amatoriale. E' importante che venga mantenuto questo spirito anche nelle prossime edizioni. Auguro buon vento a tutti" . Ai nastri di partenza anche Zio Bubbi, Hanse 370 di Sandro Soldaini (Yacht Club Marina di Salivoli), Neera, un Adria Sail 49' di Nicolo' Zanelli (Circolo Velico Buena Onda) e Marevela, Beneteau 36.7 del siracusano Alberto Piazza (Circolo Vela Aretusa), Orsa Maggiore, lo splendido maxi ketch che rappresenta la Marina Militare Italiana con al timone il Comandante Falcomer, Lauria lo Sly Race 47' del Circolo Lauria con alla tattica Gabriele Bruni e Sandro Montefusco. "Non ci avevo mai partecipato e non vedevo l'ora di farlo - ha osservato il velista palermitano di +39 - questa regata è destinata a crescere ancora e suscita molto interesse a livello internazionale tra gli addetti ai lavori". Potrebbe riservare sorprese anche Fish Bone, il Beneteau 40.7 di Lorenzo Spataro che corre con il guidone della Lega Navale di Palermo con al timone Paolo Di Trapani.

Sky Sport, la tv tematica sportiva che segue l'evento dalla prima edizione, anche quest'anno sarà presente con i suoi giornalisti e uno speciale dedicato interamente alla regata. Un operatore farà l'attraversata a bordo di Ourdream, seguendo l'andamento della regata direttamente dal mare. Lo speciale "Palermo-Montecarlo" e la trasmissione Icarus (incentrata su alcuni skipper presenti), andranno in onda su Sky Sport2 dalla prima settimana di settembre (gli orari esatti del palinsesto verranno forniti dalla organizzazione e l\'ufficio stampa).

Tutte le informazioni sono disponibili presso la segreteria del Circolo della Vela Sicilia (tel. 331 5730477 - [email protected]) o sul sito ufficiale www.palermo-montecarlo.it che mette a disposizione dei curiosi, gli appassionati e gli addetti ai lavori un sistema di rilevamento satellitare, che sarà già on line da domani alle 13.Gli aggiornamenti ogni 3 ore.

Tra gli sponsor della Palermo-Montecarlo 2007 ci sono già Hublot che mette in palio due orologi, Entermed, Randazzo, Tasca d'Almerita e Revò

In palio il "Trofeo Città di Palermo" al primo classficato "overall" e il "Trofeo Giuseppe Tasca d'Almerita" con il titolo "A first boat across the line" messo in palio dalla famiglia palermitana dei Tasca in ricordo del Conte Giuseppe, uno dei fondatori del Circolo della Vela Sicilia.

Il record di regata da battere è di 2 giorni, 7 ore, 27 minuti e 15 secondi!

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Coltivate costantemente la vostra mente, in modo che sia solo gioiosa.

Geshe Che-ka-wa

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days