Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Melges 32 World Championship - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Rada
luogo confortevole situato lungo la costa dove di solito ci si ormeggia in sicurezza per periodi brevi o medi...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Melges 32 World Championship
Inviato da RedHunter il 16/9/2009 8:41:17 (492 letture) News dello stesso autore

Melges 3230 imbarcazioni, 8 nazioni rappresentate, titoli di ogni sorta nei curricula dei tanti campioni che compongono i diversi equipaggi: questo il biglietto da visita della prima ed attesa edizione dell'Audi Melges 32 World Championship.

L'evento finale della lunga stagione di regate Audi, che scatterà il prossimo 21 settembre, avrà un prologo d'eccezione con la quinta ed ultima tappa dell'Audi Melges 20 Sailing Series in programma nelle stesse acque nel fine settimana del 19 – 20 settembre. In dieci giorni si concentrerà sulle banchine dello Yacht Club Costa Smeralda tutto il meglio del mondo delle regate firmate con i quattro anelli, anche questo un modo per celebrare il centenario della casa di Ingolstadt.

Nella flotta dell'Audi Melges 20 manca solo la matematica per incoronare Value Team di Benedetto Giallongo come il primo vincitore della serie. Value Team correrà non solo per il titolo ma per prolungare e difendere ulteriormente il proprio record di imbattibilità nel circuito: il 5 su 5 è alla portata degli uomini di Giallongo.
Si comincia intanto a scorrere la entry list dell'Audi Melges 32 World Championship la cui flotta garantisce sin d'ora scintille dopo lo spettacolo offerto durante le quattro tappe di circuito 2009. Nomi alla mano cominciano a circolare anche i primi pronostici, mentre più di qualcuno sta già “giocando”, a carte nemmeno troppo coperte, provando a lungo in questi giorni il campo di regata di Porto Cervo.



Il primo team da annoverare alla guida della flotta italiana è quello di Calvi Network, vincitore al fotofinish dell'Audi Melges 32 Sailing Series 2009 e passato, in meno di un anno, dal ruolo di esordiente a quello di punto di riferimento per gli avversari. Calvi Network di Carlo Alberini non cambia la propria formula vincente che ha in Gabriele Benussi (per il secondo anno consecutivo il tattico n.1 a bordo di un Melges 32) l'elemento di differenza.

Claudio Recchi, l'armatore di maggior esperienza e successo su un Melges 32 ha, dopo il secondo posto nel circuito con il proprio Team 93, un conto in sospeso e non poteva ottenere miglior palco, quale la sfida mondiale, per puntare a riaffermare immediatamente il proprio primato insieme a Jonathan McKee.

Matrix è un nome che già è scritto nell'albo d'oro dei campioni mondiali laureatisi a Porto Cervo. Luigi Amedeo Melegari, dopo aver lasciato da campione del mondo la classe Mumm30 nel 2007, vuole riassaporare lo stesso gusto di vittoria al timone del suo Melges 32, che per questo evento avrà a bordo la mente di Team New Zealand Ray Davies.

Lo stesso feeling vincente con il vento di Porto Cervo, quando si parla di titoli mondiali, lo possiede anche Lorenzo Bressani il tattico di Uka Uka Racing degli armatori Lorenzo Santini ed Alessio Marinelli. Uka Uka Racing ha conquistato qui il titolo mondiale Melges 24 lo scorso anno e certamente Bressani starà facendo qualche pensiero ad una possibile e clamorosa doppietta.

Rush Diletta di Mauro Mocheggiani (con Andrea Casale), Pilot Italia di Francesco Martino (con l'afterguard Paoletti / Bolzan), Fantasticaa di Lanfranco Cirillo (con Nico Celon) sono tre cavalli di razza che possono stare davanti a tutti, così come Brontolo di Filippo Pacinotti, il miglior rookie dell'anno, che vuole crescere in fretta meritando come tale un occhio di riguardo: “il metodo” Freddy Loof ha dato ottimi risultati a Brontolo che in questa occasione vuole giocare tra i grandi.

Vasco Vascotto e Tommaso Chieffi completeranno come di consueto i pozzetti rispettivamente per Bagua di Andrea Cecchetti e per Bitipi di Savino Formentini.

Dopo la prima positiva apparizione a Cagliari in occasione della tappa finale di circuito, torna lo scafo blu di Mascalzone Latino di Vincenzo Onorato (Adrian Stead come sempre al suo fianco), mentre un altro grande nome della vela, quello di Joe Fy di Giovanni Maspero sarà per la prima volta sulla linea di partenza di una regata Melges 32, coadiuvato alla tattica da Francesco Bruni. Al via a Porto Cervo anche tutti i grandi protagonisti dell'Audi Sailing Series come Big Bang Hublot di Ferdinando Battistella (con Sandro Montefusco), Sei Tu 32 di Antonella Morina (con Branko Brcin), Janas di Roberto Pardini, Fra Martina dei fratelli Edo e Vanni Pavesio, Lea di Ernesto Faraco oltre a Torpy One di Edoardo Lupi (con Diego Negri) e Mataran di Stefano Di Properzio (con Matteo Ivaldi)

Le ambizioni da parte della nutrita flotta straniera partono dal nome di Bliksem; l'equipaggio di Pieteer Taselaar, con i pluriridati ed ori olimpici australiani Nathan e Jeremy Wilmot, è il team che ha fatto vedere le cose migliori fino ad ora, con due successi su due partecipazioni durante l'Audi Saling Series di questa stagione, frutto di parziali sempre da altissima classifica. Tutto da scoprire invece il passo e la velocità di molti altri team stranieri che per la prima volta regateranno in Italia tra le boe Audi.

Le regate dell'Audi Melges 20 Sailing Series e dell'Audi Melges 32 World Championship saranno osservate e raccontate come sempre dall'obbiettivo di Carlo Borlenghi e Guido Trombetta.


Ufficio Stampa Audi Melges 32 World Championship

melges32.audisailingseries.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Piccola, ma sufficiente per me, e non soggetta a nessuno; decorosa; e comprata con denaro mio.

Ludovico Ariosto

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3