Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website 23° edizione della Trans Benaco Cruise Race - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Kevlar
materiale sintetico ad elevata resistenza alla trazione, utilizzato sia per la fabbricazione di vele da regata, sia per altri usi (per esempio nella ...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : 23° edizione della Trans Benaco Cruise Race
Inviato da RedHunter il 11/8/2009 11:33:38 (590 letture) News dello stesso autore

Il passaggio di Bravissima sotto il castello di Malcesine“Asso Evo (Evoluzione)” del timoniere gardesano Gianni Boventi (Canottieri Garda Salò) ha vinto la 23° edizione della “Trans Benaco Cruise Race”, la Portese-Riva-Portese in due tappe che ha visto impegnate 89 imbarcazioni in una due giorni a tutta vela sul “quasi” intero periplo del lago di Garda.

L'“Asso Evo”, scafo armato dal suo stesso costruttore Luciano Lievi, è l’evoluzione del monotipo Asso 99, carena progettata ad inizio anni ’80 da Ettore Santarelli, ed ora riproposta in questa versione, un piano velico più abbondate, un bompresso e in questa ultimissima versione una nuova pinna, che sarà nuovamente sviluppata grazie ai computer dell’Università di Pisa con il professor Nanni Lombardi, consulente tecnico del nuovo consorzio del Garda per la Coppa America: “Green Comm Challenge”.

“Asso Evo” ha preceduto nella classifica finale il cabinato “Mediatel” dell’armatore Franco Zambiasi.

Nel tratto da Riva a Portese “Bravissima-Vibatex” che aveva vinto nettamente la prima tappa, la Portese-Riva della giornata di sabato, è stata costretta al ritiro per la rottura dell’albero.

Terza ha poi chiuso “Ines”, il Solaris 36 della famiglia Sangiacomo.

Primo dell’agguerrita pattuglia della classe Asso 99 (versione classica) è finito il veronese Albino Fravezzi con “Fly Down”. In questa flotta, l'ex gloria dell'olimpica Star (è stato campione d'Europae d'Italia) ha battuto il gargnanese Daniele Larcher e la dama Lorenza Mariani.



Nelle classi monotipo la flotta più numerosa era quella dei Protagonist dove ha vinto la promessa della vela azzurra Daniele Bianchini (tattico il campione dei Laser Marco Baruzzi) con “Anemos”, mentre nei Dolphin 81 si è imposto Carlo Fracassoli alla barra di “Ecoval” (Fraglia Desenzano); nei Fun il “Funnyfrog” di Paolo Tagliani (CVT Maderno) e negli Ufetti Andi Giordani (CV Gargnano) Nei vari Gruppi della Crociera si impongono i trentini di "Gonfi Gonfi" di Claudio Pinter della Fraglia Riva (C), Baraonda di Roversi-De Rossi (CV Gargnano) (Gruppo D), “Parte a razzo” del veronese Lonardoni (E), Nakki di Giovanelli di Campione (F).

I trofei della solidarietà Aido-Anto sono andati a “Bravissima” prima sul traguardo di Riva e alla signora Nivova Lpska di “Mediatel”. Nella classe “Ht” (High Tech) si è imposto il “Flying star-Le Posate” di Luca Stefanini e Renè Bolis per i colori del Vela Club di Campione, primi assoluti nella seconda tappa con una volata da Riva del Garda che ha visto spesso questa carena toccare i 20 nodi di velocità.

Grande festa in musica per la "23a Trans Benaco Cruise" che ha chiuso così questa sua nuova edizione. Alle premiazioni, presente il primo cittadino di san Felice-Portese, Paolo Rosa (tra l'altro ex regatante), sono stati consegnati i vari premi di categoria e quelli speciali.

Questi erano il Trofeo Trans Benaco, un modellino in carbonio realizzato da Fausto Mondini, andato all'imbarcazione prima classificata in assoluto, l'Asso Evo (Evoluzione) dell'armatore Luciano Lievi (CV Gargnano) e del timoniere Giannino Boventi (Canottieri Garda Salò).

Il Trofeo Nando Pozzi per il timoniere-armatore è stato consegnato a Claudio Pinter della Lega Navale di Riva (Trento) skipper di "Gonfi-Gonfi", l'AW Color Trophy ad Andrea Castellazzo, timoniere più giovane, il trofeo Aido-Anto per il primo nella tappa Portese-Riva al "Bravissima-Vibatex" di Sandro Vinci, il Trofeo Consiglio della Regione Lombardia nuovamente a Giannino Boventi, il "Siani Gioielli Cup" (un bellissimo orologio) a Davide Bianchini primo nella classe Protagonist (la più numerosa al via), il Trofeo Avant Garde alla prima barca crociera di serie il "Solaris 36" di Fulvio Sangiacono (Nc Moniga), il Trofeo Franco Amadori a chi ha partecipato a più edizioni, il "Mediatel" di Franco Zambiasi (CVT Maderno) che grazie a Nivona Lipska ha vinto anche il Trofeo della Donatrice dell'Aido; infine il trofeo "HT" al "Flying Star-le Posate" degli armatori Bolis-Perini con skipper Luca Stefanini (VC Campione del Garda).

La stagione delle long distance del Garda proseguirà ora il 30 agosto con il 43° trofeo Gorla-50 Miglia, il 5-6 settembre con la 59° Centomiglia-MultiCento a tutto lago. La Trans Benaco è stata organizzata dal Circolo Nautico di Portese in collaborazione con il porticciolo di Garda Blu e la Fraglia Vela Riva del Garda.


Ufficio stampa CNP

www.circolonauticoportese.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Il giudice non dovrebbe essere giovane; dovrebbe aver imparato a conoscere il male non dalla sua anima, ma da una lunga osservazione della natura del male negli altri; sua guida dovrebbe essere la conoscenza, non l'esperienza personale.

Platone

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3