Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Match Race a Scarlino - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Burrasca
Termine che indica la forza del vento (non del mare), corrispondente a forza 8 della scala Beaufort, vento da 34 a 40 nodi con onde moderatamente alt...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Match Race a Scarlino
Inviato da RedHunter il 8/7/2009 11:47:31 (571 letture) News dello stesso autore

Match Race a ScarlinoAncora un Match Race di Grado 4 alla Marina di Scarlino, in un mare della Maremma allietato da un bel vento termico.

La regata è stata vinta dall'esperto cagliaritano Roberto Pardini, numero 85 nelle ranking list mondiali di specialità, che ha superato in finale il timoniere elbano Giovanni Segnini, attualmente numero 279 dopo essere stato a lungo nei primi cento. Al terzo posto il giovane maltese Sebastian Ripard e al quarto il grossetano Francesco Serena.

Splendide le condizioni del campo di regata e funzionale l'organizzazione del Comitato di Regata diretto per l'occasione da Franca Venè con Giuseppe Lallai come capo arbitro. Il Direttore Generale del Club Nautico Scarlino Carlo Tosi era infatti impegnato come ufficiale di regata ai Giochi del Mediterraneo di Pescara, impegno assai importante a cui seguono le convocazioni alla RC44 Slam Cup di Malcesine e all'atteso Mondiale della classe olimpica 49er a Riva del Garda.



Importanti appuntamenti internazionali anche per la segretaria generale del CNS, Claudia Tosi, che è come noto consigliere della FIV (Federazione Italiana Vela). Proprio in tale veste, la Tosi è presente, come capo delegazione della squadra azzurra, al Campionato Europeo Optimist, in svolgimento nelle acque slovene di Pirano.

L'attività velica prosegue intensa alla Marina di Scarlino, in attesa degli importanti eventi del prossimo settembre-ottobre (Mondiale X-41, Campionato Italiano Match Race, regate nazionali Finn e Snipe). La scuola vela, iniziata dal 22 giugno scorso e diretta da Simone Gesi, prevede lezioni tutte le mattine dalle 9 alle 13. In programma anche corsi per adulti e corsi avanzati di match race, specialità in cui il Club Nautico Scarlino è all'avanguardia.

Proprio Simone Gesi, il velista follonichese supportato dalla Marina di Scarlino, è stato protagonista alla metà di giugno delle mille miglia di qualificazione per poter prendere parte alla Transat 650, la regata in solitario tra la Francia e Salvador de Bahìa, in Brasile. Gesi, campione italiano 2009 della classe Mini 650, ha concluso le mille miglia tra Giannutri e Barcellona in 10 giorni e 4 ore ed ha ora tutti i requisiti per poter prendere parte alla sua prima transatlantica (partenza il prossimo 13 settembre).

Il Club Nautico Scarlino e la Marina di Scarlino hanno appena ricevuto la conferma dell'assegnazione del Campionato Europeo 2012 della classe olimpica Finn, regata che si svolgerà a pochi mesi dalle Olimpiadi di Londra e che riporterà questa classe e i migliori velisti del singolo olimpico in Maremma dopo il successo riconosciuto dell'Europeo 2008 vinto dal fuoriclasse inglese Ben Ainslie, poi oro a Qingdao, e che fu supportato proprio dall'Apt Maremma Toscana.

La Marina di Scarlino è un moderno marina che si trova nel cuore della Maremma Toscana. Si tratta della prima realizzazione del gruppo Atlante Marinas e comprende anche una parte Real Estate e una zona dedicata alla ristorazione e al commerciale. Il Real Estate offre appartamenti completi collocati proprio sul porto, con splendidi panorami sul Golfo di Follonica, l’Isola d’Elba e l’Isola di Montecristo. Il Marina offre tutti i servizi per chi vuole abbinare allo sport di qualità anche il soggiorno in un territorio d’eccellenza come quello della costa toscana.


Ufficio Stampa Club Nautico Scarlino

www.clubnauticoscarlino.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

S'è vero che in ogni amico v'è un nemico che sonnecchia, non potrebbe darsi che in ogni nemico vi sia un amico che aspetta l'ora sua?

Giovanni Papini

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3