Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Millevele 2009 - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Controvelaccino
Nei bastimenti a vele quadre, la vela più alta dell'albero di trinchetto...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Millevele 2009
Inviato da RedHunter il 21/5/2009 8:49:33 (560 letture) News dello stesso autore

E’ stata presentata ieri allo Yacht Club Italiano a Genova Millevele 2009, manifestazione organizzata il 2 giugno per offrire alla città di Genova una grande festa della vela e del mare.

Millevele, che giunge quest’anno alla 23° edizione, è una veleggiata aperta a tutte le imbarcazioni a vela, che saranno suddivise in categorie in base alla lunghezza fuori tutto.

Come da qualche anno a questa parte l’iscrizione alla veleggiata è gratuita: ogni barca riceverà inoltre una sacca ricca di omaggi.

Millevele parte martedì 2 giugno alle ore 11 davanti al Lido di Albaro e si snoda su un ampio campo di regata: sarà ben visibile da terra e si svolgerà in tempo reale per tutte le categorie di imbarcazioni. Durante la premiazione – che si svolgerà allo Yacht Club Italiano il 2 giugno al termine della regata – verrà sorteggiata una moto BMW GS 650 Country tra tutte le imbarcazioni che avranno tagliato la linea di arrivo.



Nel 2008 la manifestazione ha richiamato a Genova da tutta la Regione il numero record di 385 barche, coinvolgendo 2.802 regatanti e un pubblico di almeno 15000 persone.

Nel 2009 il villaggio regata – fino all’anno scorso ubicato in Piazza delle Feste al Porto Antico - si sposta allo Yacht Club Italiano. L’iniziativa nasce dall’intenzione di celebrare il 130 anniversario del circolo (che ricorre proprio quest’anno) ma soprattutto dal desiderio di invitare la città a scoprire la storica sede del club, situata nel Porticciolo Duca degli Abruzzi.

Fulcro del villaggio sarà un grande tendone posizionato sulle banchine del club, che accoglierà tutte le iniziative organizzate a terra.

A partire dal 1 giugno il rimorchiatore Pietro Micca, varato nel 1895, sarà ormeggiato lungo la banchina dello Yacht Club Italiano. Si tratta della più antica nave commerciale italiana a vapore esistente. La sua propulsione è affidata a una macchina a vapore a triplice espansione ed il suo perfetto stato di conservazione la rendono unica al mondo. Batte bandiera italiana ed è iscritta nel Registro del Compartimento Marittimo di Napoli con il numero trentatrè.

Un punto della segreteria di Millevele sarà ospitato presso la Marina Genova Aeroporto, il nuovo polo nautico dotato di strutture all’avanguardia e di 500 posti barca, 100 dei quali per imbarcazioni lunghe oltre 24 metri. Lo Yacht Club Città di Genova alla Fiera del Mare sarà invece la sede di Millevele Young, la Millevele dedicata ai bambini.

Millevele Young: il 30 e 31 maggio la sfida tra gli istituti scolastici

Dopo il successo del 2008 (60 optimist iscritti, arrivati da tutta Italia), Millevele Young ritorna anche nel 2009. Organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con lo Yacht Club Città di Genova, avrà la sua sede alla Fiera di Genova dove saranno dislocati la segreteria regate e gli scivoli a mare per gli optimist. E’ riservata ai velisti in erba, dai 6 anni in su, che si affronteranno a bordo degli optimist in due giorni di regate, il 30 e il 31 maggio. Quest’anno si svolgerà inoltre una sfida tra diversi istituti scolastici che hanno iscritto i loro allievi in rappresentanza delle singole scuole. La premiazione di Millevele Young si svolgerà allo Yacht Club Italiano il 2 giugno: oltre che per gli atleti vincitori ci saranno premi a sorteggio per tutti i partecipanti.

Millevele Show: la grande parata di gozzi del 1 giugno

Millevele non è solo una festa dedicata alla vela ma a tutti gli amanti del mare: lo dimostra la nascita di Millevele Show. A seguito dei due giorni di raduno “DAllo yacht al dinghy” una parata di gozzi partirà infatti dalla Marina di Genova Aeroporto e attraverserà il canale di calma del porto di Genova, sfilando davanti alla città per poi arrivare davanti a Boccadasse per incontrarsi con i gozzi giunti dai circoli di levante intorno al rimorchiatore Pietro Micca.

La Regata Interforze: la sfida in mare tra le forze dell’Ordine

Si tratta di una sfida riservata agli equipaggi della Polizia Stradale, della Guardia Di Finanza, dei della Polizia Locale e della Capitaneria di Porto che, liberi dal servizio, regateranno il 30 e 31 maggio. La regata è organizzata dallo Yacht Club Italiano in collaborazione con l’Associazione I Centauri del Mare.

La Regata Classe 1 Metro

Riservata alle imbarcazioni Classe 1 telecomandate, la regata si svolgerà lunedì 1 giugno nello specchio d’acqua davanti allo Yacht Club Italiano.

I partner di Millevele: Dab - Gruppo Radeberger, Domori, Everton, Helan, Icatfood, Madiventura, Latte Tigullio, Paglieri. Hanno collaborato all’organizzazione: Associazione Derive D’epoca, Unione Italiana Vela Tradizionale.


IMAGINA

www.yci.it  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.

Proverbio cinese

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3