Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Trofeo Marco Rizzotti - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Duglia
ciascuno dei giri a spirale formati da un cavo avvolto...

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 5
Totale: 5

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

: Trofeo Marco Rizzotti
Inviato da RedHunter il 30/4/2009 11:36:36 (660 letture) News dello stesso autore

Ritorna, dal 14 al 17 maggio prossimo, il Trofeo Marco Rizzotti, regata internazionale a squadre per classe optimist, giunta alla sua XXIII edizione. La manifestazione, sotto l'egida dell'ISAF e della FIV gode del patrocinio del CONI, della Regione Veneto, della Provincia di Venezia, dei Comuni di Venezia e di Cavallino-Treporti, dell'Autorità Portuale di Venezia e del Panathlon Club Venezia.

E' ancora presto per fare delle valutazioni, ma la presenza di team al top mondiale nelle regate a squadre darà, ancora una volta, al Rizzotti un livello tecnico indiscutibilmente elevato. Già sappiamo che dagli USA arriveranno le squadre di New York e della Florida, vincitrici delle selezioni che, da tre anni, si tengono negli States per scegliere i team da inviare nella nostra città. La squadra della Grande Mela ha vinto l'edizione 2007 del Trofeo.

Confermata, anche, la presenza importantissima di due squadre di Singapore che riporteranno a Venezia il Trofeo Rizzotti vinto lo scorso anno. New entry di rilievo una squadra dell'Australia proveniente da Perth di livello decisamente ottimo e che porta a Venezia il continente Oceania e l'Ucraina, anch'essa per la prima volta in Laguna. E' attesa, pure, la compagine algerina, più volte concorrente al Rizzotti, in rappresentanza del continente africano.

Altri importanti atleti sono in arrivo da nazioni emergenti nella vela giovanile mondiale. Tra le squadre europee, oltre alla Nazionale Italiana, si sono già iscritte la Svizzera, la, Polonia, vincitrice del trofeo Rizzotti nel 2005 e due team della Grecia. Un terzo team greco è in lista di attesa.



Tra le zonali italiane è assicurata la presenza, oltre alla nostra XII Zona, anche dell'Emilia Romagna, che si è aggiudicata nel 2006 e nel 2008 la Coppa Italia e il Lazio, Coppa Italia del 2007. Deve ancora sciogliere la riserva la squadra del Garda. Di grande rilevanza lo staff arbitrale in arrivo a Venezia, in molti casi proveniente dall'esperienza di Coppa America e diretto dal "Chief Umpire" Piero Occhetto, che giudicherà in acqua i piccoli velisti.

I due Comitati di Regata saranno coordinati da Dodi Villani, Consigliere Federale FIV per la XII Zona e vedranno la partecipazione di 12 Ufficiali di Regata. Nella bella cornice del litorale del Cavallino, accolti con la consueta cordialità dalle strutture del Camping Marina di Venezia, che per l'occasione si trasformerà in un piccolo "villaggio olimpico" e di Marina del Cavallino, sede della base a mare, i circa 100 partecipanti, tutti tra i 10 ed i 14 anni, si preparano a correre, dal 15 al 17 maggio, sui due campi di regata allestiti dall'organizzazione, tre giorni di esaltanti regate che decreteranno il vincitore del mitico trofeo challenge "Marco Rizzotti" e degli altri importanti premi in palio, compresi quelli del Panathlon Club "Gianpaolo Righetti Memorial" dedicati al Fair Play, sia in acqua che a terra.

Ai primi tre classificati verranno assegnati, anche quest'anno gli artistici premi in vetro "Ragazzi Creative", realizzati dai valenti artisti muranesi della vetreria Ragazzi. La 2° Coppa Italia sarà appannaggio della migliore squadra zonale italiana mentre la Venice Optimist International Cup premierà la migliore rappresentativa straniera.

Tutta la logistica sarà curata , come ogni anno, da un collaudato ed affiatato team di volontari dei due circoli organizzatori, la Compagnia della Vela ed il Diporto Velico Veneziano, e comprenderà oltre 60 volontari, 20 gommoni, 4 barche comitato ed altre imbarcazioni appoggio. La permanenza dei piccoli velisti sarà allietata da simpatici incontri conviviali e da una gita a Venezia per visitare le meraviglie della città lagunare.

E' doveroso ricordare gli amici del Trofeo che, con il loro fondamentale contributo, ne permettono, anche quest'anno, la realizzazione: Alilaguna, Banco San Marco, Camping Marina di Venezia, Cantieri Nordest, Generali - Agenzia di Venezia Centro, Ragazzi Vetrerie, Rosa Salva, Vio Nautica e, da quest'anno, APV Investimenti, che, con l'Autorità Portuale, sono particolarmente attenti allo sviluppo della vela giovanile. Collaborano Castorama, Larp, Marina del Cavallino, Pellegrini e S. Pellegrino Sailing.


Ufficio stampa Compagnia della Vela

www.compagniadellavela.org  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Colui che non sa niente, non ama niente. Colui che non fa niente, non capisce niente. Colui che non capisce niente è spregevole. Ma Colui che capisce, ama, vede, osserva... la maggiore conoscenza è congiunta indissolubilmente all'amore...

Paracelso

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days