Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Nations Cup 2009 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Agugliotto
La parte maschio della cerniera del timone, solidamente fissata ad esso, che gli consente il sostegno allo specchio di poppa e la rotazione. L'agugli...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Nations Cup 2009
Inviato da RedHunter il 24/3/2009 10:50:00 (650 letture) News dello stesso autore

Nations CupL’edizione del 2009 della Nations Cup sarà ricordata come un’anticipazione del mondiale di match race femminile; infatti le migliori veliste al mondo si ritroveranno a rappresentare la propria nazione cercando di contendere il titolo alla fortissima Claire Leroy (numero 1 della specialità dal 2005) detentrice per la Francia del Trofeo.

Tra le più forti ci sarà a rappresentare l’Italia Giulia Conti, da pochi giorni atleta del Team Fuxia Challenge, con un equipaggio appena costituito ma ben assortito; infatti la giovane atleta della Marina Militare, che ha sulle spalle già due Olimpiadi, si avvarrà dell’esperienza di Elena Orioli, Lisa Lardani e Alessandra Angelini già campionesse italiane della specialità.

Forte è l’interesse per questa edizione della Nations Cup, match race di grado 1, in quanto si apre ufficialmente il quadriennio olimpico che porterà il match race femminile ad essere protagonista alle prossime Olimpiadi di Londra 2012. Molte veliste provenienti da altre classi olimpiche affronteranno le colleghe delle regate uno contro uno, la stessa specialità della Coppa America; tra queste appunto la giovane velista romana che ha brillantemente esordito nella tappa della Coppa del Mondo di Miami a febbraio. In quella occasione Giulia ha perso in una combattutissima finale per 3-2 contro l’esperta danese Lotte Melgaard Pedersen (numero 4 della ranking list).



“Nonostante nel 2009 regaterò sia nella classe 470 che in quella match race – afferma Giulia Conti - spero di poter guadagnare punti per salire nella ranking list mondiale ed essere così invitata ad altre regate di livello internazionale; in questo modo acquisirò l’esperienza necessaria per competere con le più forti al mondo. L’obiettivo che ci siamo date con le altre ragazze dell’equipaggio è di raggiungere le semifinali”.

L’entry list è di altissimo livello, forse la migliore che si abbia mai avuto alla Nations Cup: su tutte la francese Claire Leroy, attuale leader nel match race femminile mondiale, Lucy Macgregor l’inglese campionessa europea e attuale numero 3 e la danese Lotte Meldgard Pedersen numero 4, tutte specialiste delle regate a confronto diretto. Inoltre sarà presente l’ultima medaglia d’oro nella classe Laser Radial alle Olimpiadi, l’americana Anna Tunnicliffe. Le regate si svolgeranno con le imbarcazioni J24 presso la Crystal Bay, sul lago di Guaíba.

Giulia Conti

Atleta della Marina Militare e giovane emergente velista italiana, nonostante i suoi 23 anni di età ha alle spalle già due olimpiadi, Atene 2004 (14° nella classe Yngling) e Pechino 2008 (5° nella classe 470). Per ben due volte si è guadagnata il titolo di vice campionessa mondiale della classe 470 e da quasi due anni è leader nella classifica della ranking list di questa classe. Nel 2009, al fine di consolidare la sua leadership e per mantenere alto il suo livello di preparazione nel match race (classe olimpica a Londra 2012), parteciperà ai circuiti di entrambe le classi. Attualmente è la numero 36 nella ranking list mondiale di match race.

Fuxia Challenge

Un progetto di sports-marketing tutto al femminile, un’idea dal nome inequivocabilmente donna, un team composto dalle più forti al mondo nella specialità del match race: Fuxia Challenge. Il progetto ruota attorno alla creazione di una piattaforma di comunicazione per le aziende che investono quotidianamente sul target femminile. Il team nasce con l’obiettivo di partecipare alla Coppa America ma la querelle tra detentore-sfidanti e il contesto economico spingono l’obiettivo del team verso le Olimpiadi di Londra 2012, dove il match race femminile sarà classe olimpica. L’inizio dell’avventura sportiva del Team Fuxia Challenge sarà l’ingaggio delle migliori match racer al mondo, partendo proprio da atlete italiane che stanno ottenendo ottimi risultati in questa classe, come la giovanissima Giulia Conti.


Team Fuxia Challenge

www.nationscup2009.com  
www.fuxiachallenge.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Era considerato un saggio colui che, alla domanda quando un uomo debba sposarsi, rispose: "Un uomo giovane non ancora, un uomo un po' in là con gli anni, assolutamente mai.

Francis Bacon

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3