Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Bulbo
Con l'espressione "prua a bulbo" si usa indicare la forma della prua di una nave che nella parte inferiore presenta un rigonfiamento tale da fare ass...

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

:
Inviato da RedHunter il 24/3/2009 10:48:51 (568 letture) News dello stesso autore

salone nautico di veneziaSi è chiuso domenica l’ottavo Salone Nautico Internazionale di Venezia. Nove giorni giorni baciati dal sole che hanno visto Venezia protagonista della Nautica del Mediterraneo Orientale.

Protagoniste le imbarcazioni, sia a vela che a motore, e tanti eventi sportivi e approfondimenti culturali.

Si è parlato molto in questo Salone di sostenibilità, di tecnologia, di innovazione, di design e si sono presentati anche i frutti di ricerche e nuove sperimentazioni: tra tutte, il motore ibrido e il vaporetto a idrogeno. Non solo imbarcazioni ma anche motori, accessori, servizi, abbigliamento.

Alla ricca parte espositiva, il Salone come di consueto ha affiancato un ricco programma di eventi e attrazioni sportive: esibizioni motonautica, dimostrazioni di salvataggio, scuole di vela e canoa. E poi le grandi regate: la Regata dei Porti, promossa dall’Autorità portale di Venezia, le Vele del Salone, in collaborazione con Vela Club Venezia, la Regata delle Donne, quella Padre e Figlio, il Trofeo Interforze a Vela.

Soddisfazione per questa ottava edizione espressa dagli organizzatori e anche dagli espositori. Un Salone che ha saputo crescere nonostante tutto anche in quest’anno, particolarmente delicato dal punto di vista economico, e che ha visto un’affluenza costante di visitatori non solo nel weekend ma durante tutta la settimana. Contenti anche gli espositori che hanno già avuto modo di chiudere trattative importanti, tanto da confermare fin d’ora la propria presenza per il prossimo anno e taluni anche a Mare Maggio – il prossimo evento di Expo Venice in programma dal 15 al 17 maggio 2009 all’Arsenale di Venezia - perché contano così di chiudere in bellezza la stagione pre-estiva.



“Expo Venice non è un semplice organizzatore di fiere, ma di manifestazioni espositive strettamente legate allo spirito della città, ai suoi luoghi, in forte coordinamento con gli enti, le istituzioni, i privati, che operano sul territorio, con l’obiettivo di rendere Venezia un’area espositiva policentrica – ha affermato il presidente di Expo Venice, Piergiacomo Ferrari - oltre all'aspetto legato al business, nelle nostre fiere puntiamo anche all’aspetto culturale, recuperando la vocazione storica di Venezia quale luogo di scambi commerciali e di idee innovative e contribuendo alla creazione di flussi turistici di qualità. Così facendo si sviluppa un mercato di valenza internazionale sul “palcoscenico” Venezia, e si contribuisce allo sviluppo economico della città”.

Sinonimo che la nuova formula pensata da Expo Venice funziona e che la città lagunare ha raggiunto credibilità anche presso la nautica. Il prossimo appuntamento in calendario è Mare Maggio + Pianeta Acqua, un percorso storico–culturale in una delle aree più affascinanti di Venezia -solitamente non accessibile al grande pubblico- l’Arsenale. Nautica, cultura e turismo, rievocazioni storiche, imbarcazioni d’epoca, i “tesori” della Marina Militare, e in particolare il sistema fluviale e l’impatto ambientale, guideranno lo spettatore alla scoperta delle navi e dei loro equipaggi. Sempre a Venezia, è in programma il 16 e il 17 maggio il Satec, la tradizionale convention di Ucina. A conferma del sodalizio con Venezia anche lo YachsMan 2009, Pierfrancesco Vago, Amministratore Delegato di MSC Crociere, premiato ieri sera nel corso della serata di gala tenuta al casinò di Venezia. Sempre nel corso della serata è stato assegnato anche il Premio Venezia per il Mare al Presidente del Magistrato alle Acque di Venezia, prof. Ing. Patrizio Cuccioletta, e a Agostino Amadi, testimone tra tradizione e innovazione della migliore sapienza cantieristica veneziana.

Si è chiuso con la tradizionale Regata dei Porti, il fitto programma degli eventi sportivi del Salone Nautico Internazionale di Venezia. Una regata spettacolare, lungo il canale della Giudecca, che ha visto fidarsi a bordo di maxi 80’ il Porto di Pioggia e quello di Chioggia.

“Una regata un po’ anomala, a causa del vento che ha girato improvvisamente da sud ovest, le barche sono arrivate a S. Marco con un bordo e solo due al ritorno – ha detto Mirko Sguario, responsabile eventi sportivi Salone Nautico di Venezia - C’è stata bolina larga sia in andata che in ritorno. Grande spettacolo per i numerosi spettatori in bacino san marco. Con manovre ben eseguite, Chioggia ha virato per prima su tutte le boe ed è arrivata al traguardo con un vantaggio di 3 barche. Venezia costretta all’inseguimento, non ha potuto eseguire bordi per recuperare lo svantaggio e tentare di superare l’equipaggio di Chioggia avvantaggiato dalla partenza sopravento, con vento di scirocco.”

Ringraziamenti: Autorità Portuale di Venezia, Apv Investimenti, Regione del Veneto, Provincia di Venezia, Comune di Venezia, Casinò di Venezia, Cassa di Risparmio di Venezia, Venezia Opportunità, Cds - Costantini Divisione Sicurezza, Starwood Hotels, Gruppodieci, AllianzRas, e tanti altri sponsor, testimonial ed amici che hanno contribuito al risultato.


Acommunication - Ufficio Stampa

www.festivaldelmare.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se un uomo non fa nuove conoscenze man mano che avanza nella vita, egli si troverà presto solo. Un uomo, Signore, dovrebbe tenere le sue amicizie in continuo restauro.

Samuel Johnson

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days