Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Concluso l'invernale derive inizia la stagione alla Marina di Scarlino - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Mezzo marinaio
attrezzo costituito da un'asta di legno o da un tubo di alluminio, alla cui estremità è sistemato un gancio semplice o doppio, in ottone, altro met...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 5
Totale: 5
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Concluso l'invernale derive inizia la stagione alla Marina di Scarlino
Inviato da RedHunter il 11/3/2009 9:30:58 (655 letture) News dello stesso autore

Marina di Scarlino momenti di regataScatta sabato prossimo, 14 marzo, la lunga stagione di grande vela della Marina e del Club Nautico Scarlino. Il club presieduto da Guido Spadolini e diretto da Carlo Tosi ospiterà il primo dei due week end dello Spring Open Championship riservato alle classi Swan 45 e X-35.

Si tratta dell’esordio di una lunga serie di eventi, in tutte le discipline della vela agonistica e del diporto, che riempiranno di vele il mare della Maremma Toscana per ben 65 giorni di regata, con una presenza di velisti nel Marina che supererà le 3.000 unità.

Una stagione di alto livello che, grazie all’apertura della zona commerciale nel Marina e al completamento del Real Estate, previsti per la fine della primavera, arricchirà l’offerta della Marina di Scarlino in tutti i settori. Una struttura, l’unica in Italia in cui porto turistico, club nautico, yacht service e servizi lavorano in sinergia, che è in grado di offrire agli amanti del mare una serie completa di servizi di qualità, in una terra che proprio nella qualità della vita ha la sua peculiarità.



La stagione del Club Nautico Scarlino prevede eventi in tutte le discipline. Dopo lo Spring Trophy sarà la volta dell’Europa Cup della classe Laser, mega-regata con oltre 300 iscritti da tutta Europa organizzata dall’Assolaser, dal Club Nautico Scarlino, dal Club Nautico Follonica e il Gruppo Vela della Lega Navale Italiana di Follonica con il supporto di Furiga Impianti.

A inizio aprile sarà la volta dei Mini 650 con l’Arcipelago 650 (in regata anche il follonichese Simone Gesi con il suo Dagadà, supportato proprio dalla Marina di Scarlino) e della Bmw Match Race Academy che per la prima volta fa tappa in Maremma. Nel week end di Pasqua tornano gli Swan 45 e gli X-35 per la III edizione del Memorial Giorgio Falck che quest’anno è supportato dalla Jaguar. Dal 25 al 27 aprile arriva la più nobile delle classi olimpiche, la Star, per il Campionato di Distretto (in regata, tra gli altri, l’ex iridato Enrico Chieffi e l’azzurro di Pechino Diego Negri).

A fine maggio e inizio giugno arrivano due dei monotipi più eccitanti del momento, l’Audi Melges 20 e i Melges 32, per le Audi Sailing Series. Saranno proprio questi due eventi a far da sfondo all’apertura del Real Estate. A metà giugno un altro match race internazionale di grado 3, uno degli 8 eventi nella disciplina nell’uno contro uno organizzati dal Club Nautico Scarlino che si avvale di un team in acqua ormai esperto che si avvale anche del Direttore del Marina Filippo Soffici.

In settembre altre due regate nazionali (per Finn e Snipe) e il Mondiale X-41, organizzato in Maremma dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione della Marina di Scarlino. In ottobre la conclusione con il Campionato Italiano Assoluto Match Race, in cui arriveranno in Maremma i migliori specialisti dell’uno contro uno d’Italia.

Non mancano neanche gli eventi destinati al diporto, con il Rendez-vous di Primavera a inizio maggio e la VII edizione della Cook & Sail. In più, come è già successo nello scorso week end con la squadra nazionale Optimist, la struttura sarà la base per allenamenti di alto livello, che approfittano delle ideali condizioni meteomarine del mar di Maremma.

Per quanto riguarda il primo appuntamento, il Campionato Invernale per derive riservato alle classi Finn e Snipe, si registra già il primo risultato positivo: programma completato, ben 12 prove svolte nei 3 week end, condizioni ideali di vento e di mare e buon livello in acqua. Sabato e domenica si è regatato prima con Maestrale e poi con Ponente tra gli 8 e i 20 nodi.

Nei Finn ha vinto il grossetano Piero Romeo (ex Luna Rossa e +39 in Coppa America) che ha preceduto il pisano Simone Mancini e il livornese Cristiano Di Gaddo.

Nel doppio Snipe, successo dei triestini Fabio Rochelli e Daniela Semec che hanno preceduto i bolognesi Francesco Rossi e Gianfranco Filippini. Terzo posto per i sanremesi Enrico Solerio e Paolo Lambertenghi, autori di 7 primi sulle 8 prove disputate ma assenti nell’ultimo week end.

Nel fine settimana la Marina di Scarlino ha ospitato anche un raduno federale della squadra nazionale Optimist, con 18 dei migliori giovani velisti italiani agli ordini dei tecnici federali Marcello Turchi e Massimo Giorgianni.


Ufficio Stampa Club Nautico Scarlino

www.clubnauticoscarlino.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La giustizia è umana, tutta umana, nient'altro che umana; è farle torto riportarla, da vicino o da lontano, direttamente o indirettamente, ad un principio superiore o anteriore all'umanità.

Pierre-Joseph Proudhon

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3