Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Campionati Invernali flotte J24 - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Dritta
il lato destro dell'imbarcazione....

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

: Campionati Invernali flotte J24
Inviato da RedHunter il 12/2/2009 13:42:03 (542 letture) News dello stesso autore

C’è grande fermento in vista del primo appuntamento ufficiale della stagione 2009 per la Classe J24 italiana, la tradizionale Primo Cup organizzata dal 13 al 15 febbraio nelle splendide acque di Montecarlo dallo Yacht Club Monaco che, in occasione del primo week end e dei venticinque anni di presidenza di SAS il Principe Alberto II, ha registrato la presenza di numerose teste coronate come S.A.R. il Principe Henrik di Danimarca, S.A.R. il Principe Sergio di Jugoslavia, S.A. il Principe di Strongoli e SA il Principe Carlo di Bourbon-Siciles.

In attesa di essere grandi protagoniste a Port Hercule, nella baia monegasca, di una delle manifestazioni più attese del’anno (fra i numerosi iscritti anche ITA479 Jdi Quadri di Claudio Buiatti, vincitore dell’edizione 2007 e secondo classificato in quella dello scorso anno), le agguerrite Flotte J24 stanno disputando le ultime prove dei numerosi Campionati Invernali: nel week end appena concluso le Flotte dell’Argentario e del Golfo de Poeti avrebbero dovuto scendere in acqua rispettivamente per il Trofeo Emilio Crispo - XXXIV Campionato Invernale di Cala Galera e per il Campionato di Primavera Monotipi di La Spezia ma, a causa delle avverse condizioni meteo, nelle acque toscane non è stato possibile disputare nessuna prova



Tutto rimandato, quindi, per la manifestazione organizzata dal Circolo Nautico e della Vela Argentario (in collaborazione con il Marina Cala Galera, l’Associazione J24 e l’U.V.A.I e con il patrocinio del Comune di Monte Argentario) e articolata su due manches che solitamente si svolgono nelle acque antistanti il porto di Cala Galera -Porto Ercole, Monte Argentario, Grosseto- ed isole vicine. Si sono, invece, svolte regolarmente le prime regate del Campionato di Primavera Monotipi di La Spezia, evento organizzato dal Comitato Circoli Velici del Golfo (CV La Spezia, CDV Erix, LNI La Spezia, Forza e Coraggio, LNI Lerici e Assovela) e articolato su tre week end.

In acqua gli equipaggi della Flotta J24 del Golfo dei Poeti che nelle giornate di sabato e domenica hanno disputato regolarmente quattro regate nella zona antistante la diga foranea del golfo di La Spezia.

La prima giornata è stata caratterizzata da una pioggia battente che non ha dato tregua mentre in quella seguente la pioggia ha risparmiato le regate, cadendo abbondante solo al rientro. Le due prove di sabato si sono svolte con vento medio, a tratti più forte, ma molto incostante mentre domenica il vento si è mantenuto leggero permettendo ugualmente di disputare regate assai tecniche, con continui cambiamenti di posizione. Alla fine, comunque, sono stati gli equipaggi più forti a prevalere: dopo quattro prove sono in testa i tre equipaggi della M.M. di Folaga, La Possente e Levriere, ma nelle prove di domenica si è imposto con una doppietta Jamaica, riproponendosi come l’avversario da battere.

Il Comitato di Regata del Campionato di Primavera Monotipi di La Spezia che proseguirà nei week end del 21 e 22 febbraio e del 7 e 8 marzo, è formato da Sandro Gherarducci, Giorgio Balestrero, Pier Maria Giusteschi Conti (che ha diretto la prova di sabato), Roberta Talamoni (responsabile di quella di domenica), Luigia Massolini, Luigi Porchera, Massimo Lunardini (che potranno alternarsi nel corso delle varie prove), il Comitato per le proteste è invece costituito da Pier Maria Giusteschi Conti, Roberta Talamoni, Enrico Podestà. Un plauso particolare al consigliere del Circolo velico Roberto Taras, che stoicamente ha assicurato il corretto e puntuale allestimento del campo di regata.

Nel prossimo week end, oltre alla XXV Primo Cup, primo dei sei grandi appuntamenti del Calendario 2009 della Classe J24 Italiana che prevede anche Pasquavela (che si svolgerà nelle acque di Porto santo Stefano dal 9 al 13 aprile), il Trofeo Accademia Navale di Livorno (dal 30 aprile al 3 maggio), il Campionato Nazionale (organizzato dalla Fraglia della Vela di Riva del Garda dal 30 maggio al 2 giugno), la Coppa Italia 2009 (proposta dalla LNI di Cagliari dal 25 al 27 settembre), e il Trofeo Città di Lerici (organizzato dal Circolo della Vela Erix dal 16 al 18 ottobre) saranno di scena anche le Flotte della Romagna (nello specchio acqueo antistante il litorale di Cervia-Milano Marittima si svolgerà la penultima tappa del Campionato Invernale Monotipi - Memorial Stefano Pirini organizzato dal Circolo Nautico Dilettantistico “Amici della Vela “ Cervia e Società Velica Cervia), della Sardegna (impegnata a Marina di Capitana nella quinta giornata dell’Invernale Opel Cup manifestazione organizzata dallo Y.C. Quartu S.Elena congiuntamente con la Scuola Italia in Vela e valida anche come tappa del Campionato Zonale 2008) di Anzio – Nettuno (per una nuova tappa del Campionato Invernale Anzio – Nettuno, organizzato dal Comitato dei Circoli del Golfo di Anzio e Nettuno in collaborazione con la Sezione Velica Marina Militare e la Half Ton Class Italia) e la Flotta del Garda (nuovamente in regata dopo la combinata Sci-Vela 2009, per la terza manches del Campionato Invernale perfettamente organizzato dal CN Brenzone).


Ufficio stampa Ass. Italiana di Classe J24

www.j24.it  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se un amico ti offende nell'amor proprio, lascia passare un giorno e perdonalo; ma se offende la tua fede, non aspettare un minuto e rinnegalo.

Ugo Ojetti

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days