Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Terza giornata Primazona Winter Contest - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Barra
L'asta mediante la quale si dirige il timone...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 4
Totale: 4
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Terza giornata Primazona Winter Contest
Inviato da RedHunter il 4/2/2009 11:20:31 (674 letture) News dello stesso autore

“I giorni della merla sono finiti ma oggi al Primazona Winter Contest-Trofeo Coopsette sembrava di esserci ancora dentro in pieno: 5° di temperatura dell’aria sono pochi per Genova, tanto più che dai monti innevati soffiava un vento gelido che penetrava nelle ossa”.

E’ il pensiero di Tonino Viretti, leader del Comitato Organizzatore di una manifestazione, quest’anno alla decima edizione, che continua a raccogliere unanimi consensi domenica dopo domenica: quest’oggi una terza tappa tutta da gustare dove in condizioni quasi proibitive tutti gli equipaggi hanno dato fondo a tutte le loro energie per raggiungere il miglior risultato possibile.



I 10 metri/sec di tramontana non hanno quindi intimorito i concorrenti, tutti pronti a lottare per conquistare importanti posizioni in classifica al fine di vincere il prestigioso Trofeo Coopsette. Partenze regolari per 470, 420 e Laser mentre i giovanissimi degli Optimist, dopo una fugace sortita, sono stati fatti rientrare dall’attento Comitato.

Già dalla prima bolina il vento ha dimostrato di non avere intenzione di mollare e lato dopo lato è salito rima a 12 e poi a 14 m/sec: un nuvolone nero, foriero di un ulteriore rinforzo con le prime gocce di pioggia gelata, ha indotto il Comitato a mandare tutti a terra al termine della prima prova grazie agli oltre 20 mezzi dell’assistenza.

“Una giornata persa? Nient’affatto, la prova è stata considerata positiva da tutti gli atleti che attorno alla cioccolata calda preparata con lo squisito Latte Tigullio in quantità industriali (vista la grande richiesta) hanno commentato fatti e misfatti, bordi e incroci, contenti dell’esperienza accumulata. E per rifarsi che cosa di meglio dei canestrelli e delle gallette di Grondona, assieme allo yogurt Flora Plus del Centro Latte Rapallo? “ ha proseguito Viretti.

Nessuna sorpresa nella classifica dei 470 nonostante l’assenza di Giulio Desiderato e Alessandro Saettone (YC Italiano) che hanno conservato il 2° posto in classifica generale. Luca e Roberto Dubbini (CV Toscolano Maderno) hanno vinto ancora e allungato. Sono saliti al terzo posto Claudio Canaccini e Gabriele Arnulfo (YC Italiano).

Nei 420 Davide Vignone e Matteo Ramian si sono piazzati terzi conservando la leadership con 11 punti di distacco su Davide Ortelli e Leonardo Zaggia (CV Bellano), che, vincitori della prova di oggi, sono saliti dal 4° al 2° posto in generale, scavalcando Federica Wetzl e Marta Parladori (Soc. Triestina della Vela) oggi assenti.

Classifica invariata nei Laser standard, con Edoardo Bartolini (Canottieri Mincio) ancora vincitore per la 6a volta consecutiva, e con Alessandro Bachi (YC Città di Genova) e Jacopo Scrivano (CN Bogliasco) che si sono disputati gli altri gradini del podio.

Laser radial: Dario Motta (CV Reggio) si è classificato oggi 3° sopravanzato da Martino Tortarolo (2°), ma ha mantenuto la testa della classifica generale e il distacco di 2 punti. Il vincitore odierno è stato Emanuele Paggio, che ha accorciato la distanza che lo separava da Tortarolo. Federico della Cagnoletta (AVAL-CDV) ha vinto ancora nel Laser 4.7 e allungato su Giulia Masotto (Canottieri Mincio) oggi sesta, mentre Giacomo Schiapparelli (YC Italiano) ha scontato la sua assenza e lasciato il terzo posto in generale a Erica Rusca (CN Ilva) oggi quarta. Da notare l’ottimo secondo posto di Nicolò Elena, finora assente alle partenze.

“Domani è la Candelora, dall’inverno semo fora, e quindi domenica prossima 8 febbraio il tempo sarà più clemente (per chi crede nei detti popolari) per la quarta ed ultima giornata di questa decima edizione del Primazona Winter Contest, che raggruppa atleti di Roma e di Trieste, dei laghi di Garda, di Como e Maggiore assieme ai liguri per allenarsi in vista della prossima stagione che, visto che ha fatto freddo nei giorni della merla, non potrà che essere fantastica” ha concluso Viretti.


Marco Callai

www.primazona.org/PWC_minisito.htm  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Era considerato un saggio colui che, alla domanda quando un uomo debba sposarsi, rispose: "Un uomo giovane non ancora, un uomo un po' in là con gli anni, assolutamente mai.

Francis Bacon

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3