Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Primazona Winter Contest - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Apparecchio di timone
Insieme di congegni per cui, girando la ruota del timone, si fa muovere quest'ultimo. Si dice anche macchina del timone. Vedi anche agghiaccio....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 6
Totale: 6
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Primazona Winter Contest
Inviato da RedHunter il 26/1/2009 9:32:28 (628 letture) News dello stesso autore

PrimazonaUn’altra entusiasmante giornata di vela a Genova per la seconda tappa del Primazona Winter Contest – Trofeo Coopsette 2009, organizzato dal Comitato Circoli Velici Genovesi, coordinato dal Comitato I Zona FIV.

Sole splendente e temperatura (relativamente) fredda (8°-12° C), onda lunga residua da libeccio, vento da tramontana inizialmente 8-10 m/sec che via via diminuiva fino a 4-5 m/sec, per poi scemare e diventare erratico al termine della seconda prova del campo A (470, 420 e Laser). Nel Campo B (Optimist) le prove portate a termine sono state tre, anche se l’ultima è stata ridotta.

Una piena conferma dell’esattezza delle previsioni meteo che già da venerdì scorso prevedevano questa situazione nonostante l’imperversare del sud-ovest nel Mar Ligure. Il mare lungo portante e la tramontana tesa hanno inebriato i concorrenti innestando delle planate inebrianti nel lato di bolina. Situazioni comunque difficili che hanno evidenziato l’alto livello di preparazione atletica e tecnica dei concorrenti, più elevato rispetto alle edizioni precedenti del Primazona Winter Contest.



Nella classe olimpica 470 Luca e Roberto Dubbini (CV Toscolano Maderno) con un secondo posto (che scartano) e un primo mantengono la testa della classifica, lasciando al secondo posto Giulio Desiderato e Alessandro Saettone (YC Italiano) nonostante la loro vittoria nella prima prova odierna. Francesco Bertagna e Marco Giannini (LNI Genova) salgono dalla 5a alla 3a posizione in classifica generale grazie al 2° e 5° posto odierno e allo scarto dell’OCS della prima regata di domenica scorsa.

Nell’affollata classe 420 continua il netto predominio di Davide Vignone e Matteo Ramian (CN Albenga); dopo la serie di tre primi posti nella prima giornata, oggi sono secondi nella prima prova e settimi (che scartano) nella seconda, mantenendo la leadership con un distacco di 8 punti su Federica Wetzl e Marta Paradori (Società Triestina della Vela), in seconda posizione assoluta e primo equipaggio femminile, che oggi sono arrivate prime nella seconda prova. Mantengono il terzo posto Luca Paolillo e Pietro Iavicoli (Circolo Canottieri Tevere).

Degni di nota Matteo Capurro e Gianmauro Balanzoni (YC Italiano), vincitori della prima prova odierna, che salgono dall’8° al 5° posto in generale, alle spalle di Davide Ortelli e Leonardo Zaggia (CV Bellano), quarti. Nel Laser Standard prosegue la marcia trionfale di Edoardo Bartolini (Soc. Canottieri Mincio), ancora primo in tutte e due le prove, e resta stabile la corsa per le altre posizioni del podio con Alessandro Bachi (YC Città di Genova) e Jacopo Scrivano (CN Bogliasco) rispettivamente al secondo e terzo posto.

Nel Laser Radial Dario Motta (CV Reggio) vince entrambi le prove odierne e balza al 1° posto in generale, scavalcando Martino Tortarolo (YC Italiano). Nella lotta per il terzo gradino del podio Emanuele Paggio (YC Italiano) ha la meglio con due secondi posti oggi sul compagno di squadra Tommaso Tortarolo (oggi 4° e 5°).

La giornata odierna non ha modificato la classifica della classe giovanile Laser 4.7 dove Federico Della Cagnoletta (AVAL-CDV) conquista oggi un primo e secondo posto e mantiene la testa della classifica, mentre Giulia Masotto (Soc. Canottieri Mincio), scartando il 5° della prima prova odierna, conserva il prezioso 1° della seconda e mantiene la seconda posizione. Al terzo posto Giacomo Schiapparelli (YC Italiano) oggi 2° e 5°.

Situazione invariata ai vertici della classifica degli Optimist Juniores, dove due fuoriclasse si danno battaglia. Francesco Rebaudi (YC Città di Genova) vince oggi due prove e scarta l’8° della terza: rimane primo in classifica con 4 primi posti e un quarto. Tommaso Ciampolini (LNI Quinto) è due volte secondo e una volta primo oggi, scarta il 3° (!) della seconda prova di domenica scorsa ed è secondo a due punti da Rebaudi.

Al terzo posto in classifica generale sale Arianna Stradolini (YC Città di Genova), oggi 6a, 5a e 3a, che scarta il pessimo risultato della terza prova di domenica scorsa e sorpassa Riccardo Mirra (US Quarto) oggi meno brillante di domenica scorsa.

Al rientro alle sedi nautiche dello YC Italiano e dello YC Città di Genova tutti a rifocillarsi con la cioccolata preparata con l’eccellente Latte Tigullio e i golosi prodotti da forno offerti da Grondona e da Bauli.

La manifestazione, che è patrocinata dall’Assessorato allo Sport della Regione Liguria, main sponsor Coopsette, utilizza per l’assistenza in mare mezzi e volontari dei Circoli Velici genovesi, che hanno raggiunto con l’esperienza delle passate edizioni l’affiatamento che garantisce la copertura dei due campi anche in condizioni meteo difficili.


Ufficio stampa: Marco Callai

www.primazona.org/PWC_minisito.htm  
  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Coltivate costantemente la vostra mente, in modo che sia solo gioiosa.

Geshe Che-ka-wa

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3