Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website X Campionato Invernale Vela Città di Bari - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 6
Totale: 6
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : X Campionato Invernale Vela Città di Bari
Inviato da RedHunter il 26/1/2009 9:30:35 (826 letture) News dello stesso autore

MedicomProva avvincente domenica del X Campionato Invernale d'altura "Città di Bari, quest'anno coordinato dal Circolo Canottieri Barion: in palio c'era la X Coppa CUS Bari, messa in palio dall'omonimo circolo. Un vento ballerino, sia nella direzione che nell'intensità, ha convinto il Comitato di Regata, presieduto da Raffaele Marinelli, a posizionare un percorso a triangolo su boe fisse. Una cinquantina in totale le imbarcazioni alla partenza; fra gli equipaggi provenienti da più lontano, oltre all'Este 24 Artù di Basilio Damiani (CN Maremma), ormai assiduo frequentatore del basso Adriatico, quest'oggi era presente anche il Melges 24 Cippa Lippa di Pietro Andolina, proveniente dalla Lega Navale di Siracusa.

In categoria "Crociera/regata" è Maisixti, il First 45 di Pino La Torre (CUS Bari) con al timone Paolo Semeraro (CV Bari), a tagliare per primo il traguardo in reale, mentre primo in tempo compensato è il GS 37 Morgan, campione uscente, armato da Nicola De Gemmis (CC Barion), con al timone Giorgio Pantzartzis (CV Bari) e alla tattica Gigi Bergamasco (CV Bari). Seconda posizione per l'X-362 Sport X Blu di Beppe Ciaravolo (CUS Bari), mentre al terzo posto in tempo compensato Semeraro col Maisixti. Morgan e il suo rivale in classifica generale, l'X-43 Blu X di Gianfranco Cioce (CV Bari), sono stati protagonisti di un intenso ingaggio sull'ultima boa del secondo giro: il GS 37, con una manovra perfetta, è riuscito a sorpassare l'X-43, che ha concluso poi quarto in classifica compensata.



La categoria "Minialtura" ha risentito maggiormente degli sbalzi meteorologici. Dopo il differimento della partenza per un'improvvisa bonaccia, infatti, un brusco calo di vento ha caratterizzato anche l'arrivo. Questo ha avvantaggiato in classifica overall i Melges 24, che avevano tagliato già tutti il traguardo qualche minuto prima del cambio di condizione climatico, mentre le altre classi hanno dovuto confrontarsi con l'assenza di vento e la molta corrente, vedendo di fatto azzerati i benefici del rating. Ma un pizzico di fortuna è parte integrante dello sport, e dunque meritata prima posizione in overall per Chimera, armata da Angelo Di Terlizzi (CC Barion) e timonata da Pierandrea Carulli (LNI Trani); sulla sua poppa Folle Volo Pegasus, di Antonio Iosef Pastore (CUS Bari). Medaglia di bronzo per Sudomagodo di Maurizio Scotti (CC Barion) con al timone Vito Lozupone (CV Bari).

In classe Surprise, prima posizione per Argentina, armata da Alberto Lorusso e timonata da Francesco Lorusso (entrambi CV Bari). Secondo posto per Cocò di Vitantonio Natuzzi (CUS Bari), con al timone Marco Magrone (CN Il Maestrale).

In classe Platu 25, infine, prima posizione per Mistress di Luigi Attolini (LNI Bari) con al timone Stefano Franchini (LNI Bari). Sulla sua poppa Antonella 2 armata da Tiziana D'Arcangelo e timonata da Emanuele Corsini (CV Brindisi). Giornata storta per la colonna della vela barese Alberto La Tegola (CV Bari), al timone di 3F, in lotta con Antonella 2 per la leadership della classifica generale.

Dopo aver tagliato la linea di partenza prima del via, ed aver pagato la penalità, il Platu di La Tegola aveva recuperato molte delle lunghezze perse ma, arrivato a qualche centinaio di metri dalla linea di arrivo, ha trovato un improvviso calo di vento durato ben oltre il quarto d'ora; la forte corrente lo ha spinto dritto sulla boa facendogliela urtare, e nonostante un caparbio tentativo di pagare la penalità e tagliare il traguardo, alla fine La Tegola ha deciso di ritirarsi.


Ufficio stampa C.I. Città di Bari

www.circolobarion.it  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La felicità non è che una semplice equazione La realtà divisa per le aspettative... Se troppo ti aspetti rimarrai sempre deluso... Se poco ti aspetti sarai sempre felice.

Anonimo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3