Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Windsurf: mondiali Slalom in Sudafrica - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Orzare
orientare la prua della nave in direzione del vento, riducendo l'angolo tra la direzione del moto e la direzione del vento....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Windsurf: mondiali Slalom in Sudafrica
Inviato da RedHunter il 15/1/2009 12:23:23 (593 letture) News dello stesso autore

Alberto MenegattiUna ventina di atleti hanno preso parte all’edizione 2008 dei Campionati Mondiali Slalom, riposizionati in Sudafrica dal 4 al 10 gennaio dopo la rinuncia degli organizzatori portoghesi.

Il periodo collocato nella parte finale delle vacanze di Capodanno e le incertezze sulla sede hanno tenuto lontano la grande flotta, ma erano comunque rappresentati dodici paesi e tre continenti con i loro migliori atleti, numeri tali da rendere valido l’evento.

La difesa dei colori italiani era affidata ai due protagonisti della stagione, il campione nazionale Alberto Menegatti e il vice-campione Andrea Rosati. Rivali più accreditati sulla carta erano l’inglese Ross Williams, l’olandese Ben Van Der Steen, il tedesco Klaas Voget e l’austriaco Markus Poltenstein.

Dopo le prime due giornate caratterizzate da insufficienti condizioni di vento, gli organizzatori hanno deciso di trasferire la carovana da Big Bay alla spiaggia di Witsands, vicino a Scarborough. Decisione quanto mai opportuna, dato che il terzo giorno ha consentito la disputa di tre Slalom, con vento tra i 15 e i 20 nodi.

Era la prima volta nella storia che una regata Slalom aveva luogo a Witsands e lo spettacolo non si è fatto attendere, con onde alte sino a tre metri che non hanno mancato di causare qualche problema ai regatanti.



Sin dalle prime due prove l’olandese Van Der Steen e l’inglese Williams hanno dimostrato di avere una marcia in più: successo per Williams nella prima e di Van Der Steen nella seconda, a posizioni invertite. Alberto Menegatti dimostrava tutto il suo valore, aggiudicandosi in entrambe le occasioni il terzo posto e ratificando le sue ambizioni di podio.

Per Rosati due ottimi sesti posti. Menegatti sembrava aver preso la giusta misura nella terza prova in cui si trovava in testa, ma un errore pregiudicava il suo risultato, relegandolo in decima posizione. Williams conquistava così il secondo successo parziale, sempre su Van Der Steen, con Rosati quinto. La giornata successiva era dedicata interamente alla competizione Wave che affiancava i Mondiali Slalom, lasciando aperta la porta per ulteriori prove all’ultimo giorno di regate.

Con vento sempre a 15-20 nodi, nel quarto Slalom la vittoria arrideva a Van Der Steen proprio sul filo del rasoio, tale da misurarsi in decimi di secondo. Grande era quindi l’attesa per la quinta prova, essendo entrambi i protagonisti accreditati di un primo e un secondo posto a testa. Menegatti riprendeva a macinare successo, conquistando per la terza volta il terzo posto, così come Rosati era nuovamente sesto.

Quinto Slalom fatale per Williams che scontava cattive partenze sia nella semifinale che in finale e si doveva accontentare del quarto posto, dietro non solo a Van Der Steen che si laureava così campione mondiale, ma anche al sorprendente austriaco Chris Pressler e al tedesco Voget.

Menegatti otteneva il quinto posto, sufficiente con il gioco dei due scarti, a garantirgli il gradino più basso del podio dietro all’olandese Van Der Steen e al britannico Williams. Al quarto posto il tedesco Voget, al quinto l’olandese Dirk Doppenberg e al sesto Rosati, posizione che rispecchiava quattro volte su cinque i suoi parziali di gara. Nei primi dieci anche l’austriaco Markus Poltenstein che spesso vediamo sul Garda, il già citato austriaco Pressler, il ceco Tom Malina e l’atleta di Singapore Wong Elon. L’unica donna presente, la turca Lena Erdil, si è classificata sedicesima.


Antonio Geraci - Uff stampa M.G.W.C.

ifca.internationalwindsurfing.com  
  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

I veri amici vedono i tuoi errori e ti avvertono: i falsi amici vedono allo stesso modo i tuoi errori e li fanno notare agli altri.

Anonimo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3