Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Canottieri Lecco e Joe Fly alla 33esima America`s Cup - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Zavorra
peso utilizzato per abbassare il baricentro del mezzo, al fine di dotarlo di una maggiore stabilità....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Canottieri Lecco e Joe Fly alla 33esima America`s Cup
Inviato da RedHunter il 16/12/2008 7:32:18 (507 letture) News dello stesso autore

Il giorno 11 dicembre alle ore 16.28 la Società Canottieri Lecco ed il sindacato Joe Fly a nome Italia hanno depositato presso la sede del A.C. Management la sfida alla 33esima edizione dell'America's Cup di vela. E’ l’inizio di un sogno a lungo cullato e talvolta neppure sussurrato per paura di pronunciare solo quelle due parole, Coppa America, che rappresentano, con le Olimpiadi, il traguardo più ambito per un velista.

Impegno, passione, professionalità ed amicizia sono state le componenti che hanno portato la Canottieri Lecco - con più di mezzo secolo di tradizione velica - e Joe Fly Italia, a questo primo importante passo burocratico rincorrendo quello che per ora resta ancora, come detto, un sogno: essere al via della 33esima America’s Cup.



Il primo commento è di Giovanni Maspero di Joe Fly Italia: “Questa decisione è per noi la naturale continuazione del progetto iniziato alcune settimane or sono con la partecipazione al consorzio Italia Challenge, a cui Joe Fly ha portato in dote tra l'altro il nome "Italia", e che parteciperà alla Louis Vuitton Pacific Series in programma a Auckland in Nuova Zelanda a febbraio. E' un atto doveroso nei confronti della Canottieri Lecco che in questi anni ha permesso a Joe Fly di tagliare importanti traguardi. Siamo grati alla società dal guidone blu e celeste che ha deciso di patrocinare questa nostro tentativo di partecipare all’America’s Cup: un passaggio fondamentale per poter continuare a “sognare”. Ora ha inizio una parte fondamentale della sfida, la ricerca delle risorse necessarie all'avvio della macchina organizzativa. Le linee guida del progetto vedono nel nome, Italia, la propria massima espressione, e vertono tutte su un punto fondamentale, l'italianità della sfida. Infatti tutte le persone chiamate a far parte del team, nelle sue componenti, saranno esclusivamente di nazionalità italiana. La Vela Italiana non ha nulla da invidiare ad altri paesi e il nostro intento è quello di dare la possibilità ai tanti talenti nazionali di poterlo dimostrare sui campi di regata, così come a terra nell'organizzazione e nella gestione complessiva del Team. In un momento così difficile per il sistema paese il nostro desiderio è quello di poter, attraverso una sfida sportiva così importante e competitiva, affermare in un contesto internazionale i valori forti che caratterizzano la nostra italianità. La laboriosità della nostra gente che attraverso il quotidiano impegno ha sempre raggiunto gli obiettivi più alti distinguendosi sia per sostanza che per stile, lo stile italiano. Il lavoro da svolgere è tanto, le difficoltà che incontreremo nella ricerca di aziende che vorranno sostenere la sfida saranno infinite, per questo deve essere chiaro a tutti che l'iscrizione alla 33esima edizione della Coppa America non è di per se partecipazione alla stessa, ma un tentativo che però ci vedrà impegnati nei prossimi mesi su più fronti con entusiasmo e determinazione. E solo alla fine della prossima primavera potremo tirare le fila e capire il dà farsi. E che ora il sogno abbia a continuare...”.

Marco Cariboni presidente della Società Canottieri Lecco 1895 ha affermato: “E’ con giustificato orgoglio ed emozione che il consiglio direttivo della Società Canottieri Lecco ha deliberato di mettere in “testa d’albero” di Joe Fly Italia il suo guidone blu celeste determinando quindi la presentazione della domanda di iscrizione da sfidante alla prossima edizione della Coppa America. Un impegnativo e prestigioso primo atto, reso possibile grazie alla passione e all’entusiasmo del nostro socio e armatore del Joe Fly Sailing Team, Giovanni Maspero, che è motivo di vanto non solo per il nostro circolo velico ma anche per la città di Lecco, il Lago di Como e l’Italia della vela. L’augurio e che Joe Fly Italia possa coronare anche questa nuova sfida come ha fatto con le precedenti portando ai massimi vertici i colori della Canottieri Lecco”.

Voto: 1.00 (1 voto) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Perché è così che ti frega la vita. Ti piglia quando hai ancora l'anima addormentata e ti semina dentro un'immagine, o un odore, o un suono che poi non te lo togli più. E quella lì era la felicità. Lo scopri dopo, quando è troppo tardi.

Alessandro Baricco

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3