Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Terza prova West Liguria - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Allunamento
Curvatura convessa di uno o di tutti i lati di una vela. Serve a conferire concavità alla vela, a renderla più o meno grassa. Una vela è piatta qu...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 6
Totale: 6
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Terza prova West Liguria
Inviato da RedHunter il 15/12/2008 9:42:05 (578 letture) News dello stesso autore

Foto di Sergio FerrariE' stato un week end di solidarietà quello appena trascorso allo Yacht Club Sanremo, aperto dalla presentazione del libro, che si è svolta venerdì sera, a cura dell'Ambasciatore Maurizio Moreno, “In mare con l'Avvocato”, scritto da Alfredo Alocci e da altri membri dell'equipaggio di Gianni Agnelli, il cui ricavato è stato devoluto alla Fondazione Umberto Veronesi e Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro; inoltre è stata molto sentita anche la raccolta promossa a favore di Telethon, soprattutto grazie alla cena di beneficenza riservata agli equipaggi e ai soci dello Yacht Club Sanremo realizzata con BioFarms, società che si propone di affiancare prodotti tipici della tradizione culinaria a nuove tecnologie innovative e servizi di qualità (www.biofarms.net), il cui ricavato sarà devoluto a Telethon.

Sabato è stato possibile portare a termine una bella prova, con vento sugli otto nodi, da 220 gradi; Heaven Can Wait III, Gran Soleil 42R di Albino Picco, è arrivata prima in classifica generale di giornata, sbaragliando gli avversari, ma in Overall, non è riuscita a recuperare le posizioni perse.

Attualmente la classifica Overall è dominata da 007 Seawonder, Gp 42 di Vittorio Urbinati, seguito da Spirit of Nerina, Rodman 42, dell'armatore Marco Caglieris e da Aurora, al terzo posto, di Bonono e Bruno, Canard 41.



Per quanto riguarda le classi troviamo in classe 1, Seawonder 007, Obelix, X 41 di Roberto Fossati e al terzo Aurora, di Bonomo e Bruno.

Nella 2 Spirit of Nerina mantiene la posizione di predominio, seguita da Low Noise, IMX 40 di Andrea Quintavalla e da Vitesse, Esse 850 di Parmeggiani Gazzano. Heaven Can Wait è al quarto posto.

La classe 3 incorona Lima Golf, Mescal 31 di Giorgio Gobbo, seguito da Brancaleone, X 382 di Ciro Casanova, con cui si scambia le posizioni e terzo Farr Fui, First 36.7 di Fabio Bonzano.

Nella classe 4 Clandy the Witch, First 31.7 di Claudio Pedrini con un bel exploit passa gli avversari e conquista il primo posto; secondo per Birba, Elan 31, di Calogero Giunta e terzo per il Pingone di Mare, Elan 31 di Federico Stoppani.

Nella classifica IRC 1 Aurora, Spirit of Nerina e Obelix sono rispettivamente al primo, secondo e terzo posto, mentre nella 2 si contendono le prime posizioni Birba, il Pingone di Mare e Orsa di Emanuele Pesatori.

Nella Racing troviamo Veladoc 4 di Augusto Cherchi in testa, seguita da Mordilla, di Mori e Capozzi e al terzo posto Il Grifone di Mare di Gianni Trapani. Da segnalare la bella prestazione di Tabor, di Antonio Zinghini, che, nonostante la caduta di un uomo in mare e il successivo recupero, senza alcuna conseguenza, grazie all'esperienza dell'armatore che ha prontamente prestato soccorso, è riuscito a conquistare il terzo posto nella prova di sabato.

Per la Libera Malf...amato di Paolo Leuzzi resta saldo al primo posto, seguito da Big Blu di Giuseppe Giuliani e al terzo sale Brontolo di Paolo Mandina. Visto che nel week end non è stato possibile disputare la seconda regata in calendario, l'organizzazione del West Liguria ha stabilito di indire un fine settimana di recupero per il prossimo 24 e 25 gennaio.

Il West Liguria – Trofeo HdB è organizzato grazie alla partnership di HdB, un broker assicurativo Italiano specializzato nella nautica da diporto. Insieme alla compagnia tedesca Gothear, della quale detiene l'esclusiva per l'Italia, ha realizzato una polizza che garantisce a premi estremamente competitivi una copertura pressoché totale per la vostra imbarcazione. Grazie alla collaborazione con le maggiori compagnie assicuratrici italiane del settore, riesce inoltre a conciliare tutte le esigenze, dal piccolo natante fino al Maxy yacht.


Anna Rita Arborio - Yacht Club Sanremo

www.yachtclubsanremo.it  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La disgrazia di Socrate, nei rapporti coniugali, o meglio il suo punto debole e la sua colpa veramente imperdonabile, era quella di aver sempre ragione. Questa è una cosa che nessuna donna perdonerà mai al marito.

Achille Campanile

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3