Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Alinghi vince il Trofeo DesafíoEspañol - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Tarchia
nome proprio di un tipo di vela...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 8
Totale: 8
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Alinghi vince il Trofeo DesafíoEspañol
Inviato da RedHunter il 10/11/2008 9:31:24 (591 letture) News dello stesso autore

Photo credit: Carlo Borlenghi / AlinghiIl sailing team di Alinghi bordo di SUI100, la barca che ha conquistato l’America’s Cup nel 2007, ha vinto con cinque successi parziali su sei prove disputate, il Trofeo Desafío Español, regata annuale del Club Náutico Español de Vela.

Questi tre giorni di regata hanno rappresentato il ritorno alle competizioni per le imbarcazioni di America’s Cup V5.0, dopo una lunga pausa e ha offerto a tutti i team la tanto desiderata opportunità di regatare nuovamente con gli America’s Cup Class.

Quattro di queste imbarcazioni hanno regatato nell’ambito del Trofeo Desafío Español, che vedeva schierati su un altro campo anche 80 imbarcazioni da regata-crociera. Le regate si sono svolte a largo della spiaggia di Malvarossa in condizioni di vento leggero e sole, lo stesso campo di regata che, appena un anno fa, era stato teatro di una delle “battaglie navali” più combattute della storia dell’America’s Cup tra Team New Zealand e Alinghi. Il team svizzero ha poi vinto il trofeo per la seconda volta consecutiva.



Questo fine settimana la posta in gioco non era la stessa ma l’impegno e l’agonismo dei diversi campioni presenti non ha deluso le aspettative: tra loro c’erano Peter Holmberg, ex timoniere di Alinghi, ora alla ruota di Luna Rossa, la medaglia d’oro olimpica Ben Ainslie su TeamOrigin e Paul Cayard su Desafío Español. Dopo qualche errore con i gennaker nella prima regata venerdì scorso ma l’equipaggio di Alinghi ha ingranato la giusta marcia e Murray Jones che sostituiva per l’occasione il timoniere titolare Ed Baird, ha portato al successo il team elvetico.

Brad Butterworth, skipper del team e tattico a bordo di SUI100, sottolinea la prestazione di Murray Jones: Il livello delle regate era molto alto e Murray ha fatto davvero un gran bel lavoro. Abbiamo vinto cinque delle sei regate e lo abbiamo fatto in maniera convincente. SUI100 è ovviamente una barca molto veloce, ed è stato bello tornare in acqua e regatare di nuovo.”

Murray Jones ha così commento la sua prima regata di America’s Cup da timoniere: “È stato divertente ritornare a regatare con queste barche e insieme a tutti i ragazzi del team per la regata annuale del CNEV. Abbiamo regatato bene ed è stato un bel lavoro di squadra, nel corso del quale tutto l’equipaggio mi ha aiutato molto in ogni momento e questo mi ha reso tutto più semplice. Non dimentichiamo che queste per me erano le prime regate al timone di un’imbarcazione di America’s Cup.

Il trofeo Desafío Español è stato l’ultimo evento della stagione 2008 per Alinghi. Butterworth ripercorre la stagione appena conclusa commentando con piacere i risultati ottenuti: “Credo che più di così davvero non avremmo potuto fare. Ed Baird vincendo la iShares regatta insieme a Lorenzo Mazza, Rodney Ardern, Pieter van Nieuwenhuijzen e Peter Evans, ha raggiunto un risultato di assoluto valore internazionale, vincendo al primo tentativo l’evento. Murray Jones, Yves Detrey, Nils Frei e Ernesto Bertarelli, hanno vinto a loro volta sul lago di Ginevra con il D35, che è una classe molto competitiva. A parte questo, abbiamo vinto nei monoscafi con Numbers e con altre imbarcazioni ancora, così alla fine possiamo sicuramente affermare di aver avuto un anno eccezionale sull’acqua, nonostante le circostanze attuali non siano le migliori.

L’anno prossimo stiamo pensando di regatare anche in altre classi e speriamo di avere la possibilità di lavorare sulla nuova classe di barche dell’America’s Cup, sia in termini di costruzione che di prove in mare”.

Infine c’è da segnalare che i 12 challenger iscritti alla 33a America’s Cup e il Defender si incontreranno ancora la prossima settimana per continuare a parlare della nuova classe di barche del futuro della 33° edizione dell’America’s Cup.


Massimo Procopio - Alinghi

www.alinghi.com  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

L'amico che non è capace, in un momento difficile, di ricordare una o due cose mai accadute, non vale più dell'amico che non sa dimenticare nulla.

Samuel Butler

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3