Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Voile en Tête: da domenica la Liguria palcoscenico della grande vela solidale europea - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Inferire
l'atto di mettere nella loro sede le vele ed allacciarle alle loro antenne, pennoni o draglie per mezzo degli inferitoi, cordicelle dette anche "mata...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Voile en Tête: da domenica la Liguria palcoscenico della grande vela solidale europea
Inviato da RedHunter il 15/9/2007 13:23:11 (842 letture) News dello stesso autore

voilée en teteE’ stata presentata ieri alla stampa e alle molte autorità presenti, presso la Sala Del Capitano di Palazzo S. Giorgio a Genova, grazie alla preziosa collaborazione dell’Autorità Portuale, “Voile en Tête 2007” la manifestazione nautica di dimensione europea, organizzata sotto la tutela di “Sport en Tête”, l’Unione francese delle Associazioni Sportive per la Salute Mentale.

Dopo quindici edizioni, quattordici in acque francesi e una in acque svizzere, dalla prossima domenica 16 settembre la manifestazione arriverà in Liguria, regione che per una settimana sarà palcoscenico della grande vela solidale a livello continentale.


Nel corso della conferenza stampa di presentazione, aperta dall’ospite dottor Giovanni Novi, Presidente dell’Autorità Portuale di Genova, sono state delineate le finalità, i programmi e i dettagli dell’evento. Presenti il dottor Alessio Parodi, Presidente della ASL3 Genovese, il dottor Luigi Ferrannini Direttore del Dipartimento di Salute Mentale della ASL3, che hanno sottolineato la rilevanza per il territorio ligure e le attività di riabilitazione che vi si svolgono dell’ospitare un evento di questa portata e hanno ricordato alcuni dei risultati fin qui raggiunti.

Numerosi anche gli esponenti delle autorità politiche e amministrative di Regione, Provincia e Comune, fra cui l’Assessore Provinciale Milò Bertolotto, l’Assessore alle Politiche Giovanili Massimiliano Morettini, e l’Assessore Rombolini del Comune di Chiavari.



Giovanni Massone, Vice Presidente dell’Associazione Vela in Testa 2007 organizzatrice del progetto, ha fornito i dati salienti del programma e ha ricordato che saranno ben venti gli equipaggi presenti: 12 di nazionalità francese, 2 svizzeri, 1 tedesco e 5 team italiani, un dato questo sulla partecipazione dall’Italia sinceramente inatteso, ma che lascia intendere come anche nel nostro paese lo sport solidale stia guadagnando spazi importanti.
Tuttavia, il programma non prevede solo prove sportive ma anche numerosi momenti di socializzazione e di aggregazione, il primo dei quali sarà la cerimonia di apertura, prevista per domenica 16 settembre e che sarà ospitata nel grande salone del Museo Galata, grazie alla collaborazione con l’Associazione dei Promotori dei Musei del Mare e della Navigazione.
Umberto Verna, responsabile tecnico e dell’organizzazione a mare di Voile en Tête ha invece ripercorso il programma dell’evento, con il calendario preciso delle località e delle tappe, che dal 17 al 23 toccheranno le località di Genova, Camogli, Varazze e Chiavari con una serie di regate costiere che culmineranno poi in una prova finale, un ampio triangolo nel Golfo del Tigullio.
Per la logistica e l’organizzazione a mare l’Associazione Vela in Testa 2007-potrà contare sul prezioso supporto delle sezioni locali della Lega Navale Italiana.

Di forte rilevanza scientifica e medica, a latere della manifestazione sportiva, il giorno 20 settembre presso il Centro Congressi della Fiera di Genova, si terrà un Convegno internazionale che avrà come argomento “La valutazione della riabilitazione sportiva in Psichiatria” cui interverranno medici e specialisti dall’Italia e dall’estero.

Oltre al Ministero della Salute italiano e francese, al Ministero delle Politiche Sociali, al Ministero delle Politiche Giovanili e delle Attività Sportive hanno aderito, concedendo patrocinio e forme di collaborazione, tutte le maggiori autorità e istituzioni italiane e liguri quali la Regione Liguria, le Province di Genova e Savona, i Comuni di Genova, Savona, Varazze, Camoglie Chiavari, la Società Italiana di Psichiatria, la Presidenza Nazionale della Lega Navale Italiana, il CONI, la Federazione Italiana Vela, l’Autorità Portuale di Genova, l’Ente Parco di Portofino, l’Associazione dei Promotori dei Musei del Mare e della Navigazione, l’Autorità Portuale di Genova, l’Istituto Idrografico della Marina, Ucina e Fiera di Genova e l’Unione Vela Solidale.

Ufficio stampa: Carla Anselmi

www.velaintesta.org  

 

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Meglio perdere un secondo della vita, che la vita in un secondo.

Anonimo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3