Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website V Tappa del circuito Volvo Cup 2008 Melges 24 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Base
Il lato più basso della vela, compreso tra l'angolo di mura e l'angolo di bugna....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : V Tappa del circuito Volvo Cup 2008 Melges 24
Inviato da RedHunter il 21/7/2008 8:47:12 (546 letture) News dello stesso autore

volvo cup 2008Con la cerimonia di premiazione si è conclusa a Rimini al V Tappa del circuito Volvo Cup 2008 per Melges 24.

E quella della premiazione è stata l’occasione per Mediavip Spa, l’azienda che nove anni or sono ha ideato e da allora organizza la Volvo Cup per una comunicazione importante: “Per i prossimi tre anni – ha dichiarato Andrea Magni responsabile della linea nautica della società torinese - la Classe Melges 24 si è affidata a Mediavip per lo sponsoring, il marketing e l’organizzazione del proprio circuito di regate”.

Gli fa eco il direttore marketing di Volvo Sven De Smet che in un’intervista televisiva ha confermato l’impegno di Volvo Auto Italia non solo verso il Melges 24, ma anche nei confronti del neonato Melges 20.

Prosegue dunque per i prossimi tre anni il rodato binomio tra Volvo e Melges 24; tre anni che si concluderanno non solo con il Campionato Europeo del quale la Classe Melges 24 italiana sta cercando di ottenere l’affidamento, ma anche con la partenza della prossima Volvo Ocean Race … e c’è chi per l’occasione pensa già a una grande evento mondiale della vela.



Per quanto riguarda il presente, invece, l’ultima giornata di prove riminesi è stata davvero maiuscola. La decisione di dare la partenza alle 11, un’ora prima rispetto ai giorni scorsi, permette al Comitato di Regata di portare a termine ben tre prove.

In questo senso un plauso va certo a Fabio Barasso non solo per come ha ancora una volta gestito la flotta, ma anche per la grande serietà e professionalità dimostrata garantendo la sua presenza sul campo di regata, nonostante lo avesse colpito un grave lutto familiare.

Anche oggi, comunque, il vento ha sorriso alle 24 barche impegnate in questa tappa estiva, soffiando con intensità di 10-12 nodi anche se inizialmente con direzione variabile, contribuendo a rendere più complessa la scelta delle tattiche.

Giornata magistrale per Saetta di Michele Giovannini timonata da Niccolò Bianchi: conquistano il primo posto assoluto ma per loro si è trattato di una tre giorni tutta in salita a rincorrere i leader della classifica, Alfa Spider che invece, proprio all’ultima giornata è inciampato in una prova sfortunata, lasciando agli avversari punti preziosi e chiudendo al secondo posto.

Il primo dei non professionisti è Ballalinda di Antonio Addari timonata da Roberto Ugolini terzo nella classifica generale. Ottima giornata anche per Dodo Gorla che al timone di Mini Hotel con i due secondi piazzamenti di oggi ha conquistato la quarta posizione assoluta.

Cede dunque la leadership della flotta corinthian Andrea Magni che al timone di Conte of Florence deve scontare una penalità sulla boa di bolina nell’ultima prova. Perderà posizioni preziose chiudendo al 18° posto nella regata e secondo nella classifica corinthian. Gran finale con brivido quando il bompresso di Arteria sfiora il timoniere di Franz Rocks che cade in acqua fortunatamente senza conseguenze.

Si torna a terra. Le barche vanno all’alaggio e si prepara l’ultimo appuntamento di questa quinta tappa.

L’accoglienza all’ombra dell’area hospitality è quella delle grandi occasioni, portate speciali da abbinare al Fichimori, la nuova proposta dell’estate delle Cantine Antinori.

Di più: Casa Volvo per l’occasione ha cambiato veste, arricchendosi di macchinine a pedali e simulatori di regate, grinder per accogliere e allietare i bambini e quegli adulti che un po’ bambini sono ancora. Fedeli alla tradizione anche a Rimini, sono stati premiati i vincitori di prova, i primi dieci della classifica generale e i primi sei della classifica corinthian. Un premio speciale è stato messo in palio da Air Argenti per la rappresentante femminile a bordo del primo equipaggio corinthian classificato.

Gottifredi Maffioli, leader mondiale nella produzione di cime per la nautica (e non solo), ha messo a punto una produzione espressamente dedicata al Melges 24. Nuovo partner ufficiale di Volvo Cup 2008 e del Volvo Melges 24 World Championship, Gottifredi Maffioli anche a questa tappa ha messo in palio 3 scotte, a estrazione tra gli equipaggi presenti alla premiazione finale. Estratti a sorte anche alcuni premi messi in palio da Fichimori, mentre ancora una volta Conte of Florence ha “vestito” gli equipaggi con un capo studiato ad hoc per l’occasione .

Si ricorda che è possibile seguire le regate, conoscere risultati commenti e impressioni grazie al supporto video on line di Sailing Revolution, partner di questa edizione di Volvo Cup, che, con il commento di Luca Bontempelli, mette on line in tempo reale le immagini, le interviste e le classifiche di ogni giornata (www.sailrev.tv).

In banchina sono tornate anche le telecamere di Yacht & Sail per seguire le ultime fasi di questa tappa.

Prossimo appuntamento dopo l’estate, a settembre, con il tradizionale gran finale di Torbole, sul Lago di Garda.


Magda Rosso - Ufficio Stampa Volvo Cup

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

La felicità non è che una semplice equazione La realtà divisa per le aspettative... Se troppo ti aspetti rimarrai sempre deluso... Se poco ti aspetti sarai sempre felice.

Anonimo

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3