Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Click & Sail 2008-XII° regata fotografica CVAM, I° photografic regatta Stars & Stripes. - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Staminale
pezzo del prolungamento dei madieri, per formare le coste (scalmo, allungatore, forcamello)....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Click & Sail 2008-XII° regata fotografica CVAM, I° photografic regatta Stars & Stripes.
Inviato da RedHunter il 7/7/2008 9:00:05 (632 letture) News dello stesso autore

Sabato 14 giugno ha avuto luogo fra Aprilia Marittima e Lignano Sabbiadoro l’evento velico Click & Sail 2008-XII° regata fotografica CVAM, I° photografic regatta Stars & Stripes.

Alla manifestazione, organizzata dal Circolo Velico di Aprilia Marittima in collaborazione con l’Associazione sportiva Esprit d’Equipe, quest’anno hanno aderito prontamente anche gli Ufficiali e Comandanti onorari del 31° Fighter Wing della Base militare di Aviano e una rappresentanza delle Frecce Tricolori.

L’annuale iniziativa consiste in una formula originale che prevede l’affiancamento di un concorso fotografico alla classica prova nautica: dotati di fotocamera direttamente fornita dagli organizzatori, gli equipaggi regatano sfidandosi a colpi di click e timone per decretare il vincitore assoluto, designato dalla somma del punteggio ottenuto nella prova nautica e in quella fotografica.

In seguito alle avverse condizioni meteo-marine di sabato (30 nodi di vento, mare mosso e pioggia), la giuria sportiva ha deciso di modificare il programma della regata, col fine prioritario di garantire lo svolgersi della manifestazione in sicurezza: le imbarcazioni hanno lasciato la Darsena di Aprilia Marittima ed hanno raggiunto Lignano, senza però inoltrarsi in mare aperto.

Gli equipaggi hanno avuto ugualmente modo di partecipare al Concorso fotografico, immortalando lungo il tragitto le immagini più artistiche: le fotografie sono state successivamente valutate da una giuria qualificata che si è riunita presso il circolo Fotografico di Padova.



L’amore per il mare, per la vela e lo sport non è risultato l’unico collante dell’iniziativa, sostenuta da aziende del calibro di Harken, Pioneer, Faram, Aeronautica Militare, Aktiv Assekuranz, Schmidt & Partner, BPA, Soltec, Galileo Informatica, Ergonomica, HTC CarAudio, Interlaced, Pontarolo Engineering, Infogest, Vogrig, Idealdomus, SpazioTre, Lorenzonetto, Adrianautica e numerose attività di Aprilia Marittima: Click & Sail 2008 ha promosso anche l’impegno per il sociale.

Durante il buffet ad invito che si è svolto la stessa serata del 14 giugno presso la Terrazza a Mare di Lignano Sabbiadoro ha infatti trovato spazio anche un importante momento dedicato alla raccolta fondi in favore della Fondazione Francesca Rava, che da anni aiuta l’infanzia in condizioni di disagio, in Italia come nel mondo. La raccolta fondi è stata un successo e le donazioni aiuteranno la costituzione di Scuole di strada in Centro America: tale operazione si pone l’obiettivo di sottrarre i minori ai rischi di abusi, prostituzione, lavoro minorile e droghe, fornendo giornalmente cibo, cure e vaccinazioni e dotando i ragazzi di un’istruzione di base che possa permettere loro di accedere a scuole riconosciute e di imparare un mestiere. Fra i numerosi invitati, in sala anche il giornalista, scrittore e Direttore di “Fare Vela” Pino Aprile, che ha presentato il suo ultimo libro “A mari estremi”. Presso la Terrazza a Mare è stato inoltre allestito un simulatore di volo interattivo realizzato dall’Associazione A.R.I.A.- Ricerca ed Innovazione Aeronautica, che ha dato la possibilità ai presenti di cimentarsi in voli virtuali sul territorio della regione Friuli Venezia Giulia, grazie ad uno scenario tridimensionale di qualità e definizione uniche al mondo.

Nel corso della serata conviviale sono stati consegnati oggetti ricordo ed attestati alla rappresentativa della Pattuglia Acrobatica Nazionale ed ai rappresentanti della Base Usaf di Aviano:

il Generale di Brigata Craig A. Franklin ha espresso entusiasmo per la riuscita dell’iniziativa.

La partecipazione alla manifestazione ha dato successivamente modo ai team iscritti alla regata di poter visitare nella giornata di venerdì 20 giugno le strutture e gli aeromobili presenti all’interno della base militare americana di Aviano, dove hanno avuto luogo anche le premiazioni finali dell’evento velico “Click & Sail 2008”: il 31° Stormo si è dimostrato molto disponibile, offrendo un interessante tour della Base e fornendo solerte risposta alle domande dei visitatori più curiosi. Presente alla Premiazione del Concorso fotografico Click & Sai 2008, oltre al Brigadier Generale Craig A. Franklin, Senior Leader del 31° Stormo, anche il Colonnello Roberto Sardo, Comandante dell’Aeroporto Pagliano e Gori di Aviano. L’occasione ha così rinsaldato il clima di stima, amicizia e fiducia esistente fra la comunità americana e quella italiana.

Giovedì 26 giugno gli equipaggi sono stati eccezionalmente ospitati alla Base di Rivolto, dove hanno assistito ad un allenamento aereo della Pattuglia Acrobatica Nazionale Frecce Tricolori, visitato gli hangar ed incontrato i piloti.

 

Comunicato stampa

Esprit d'equpe

http://www.espritdequipe.net

 

 

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se riesci a passare un pomeriggio assolutamente inutile in modo assolutamente inutile, hai imparato a vivere

Lin Yu-t'ang

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3