Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website 3a tappa del Circuito Italiano M30 - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Posticcio
Legni che andavano da un capo all'altro della galea, sopra a quali si posavano i remi...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 5
Totale: 5
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : 3a tappa del Circuito Italiano M30
Inviato da RedHunter il 30/6/2008 9:53:54 (566 letture) News dello stesso autore

3a Tappa M30Si è conclusa la terza tappa del Circuito Italiano M30, con delle emozionanti regate nonostante le poche barche presenti per la concomitanza di eventi.

Rimini continua a dimostrarsi una location interessante per ben riunire gli ingredienti di un buon campo di regata, un’efficiente organizzazione del Club Nautico Rimini e un insieme di eventi collaterali che la località turistica è in grado di offrire.

Nella giornata odierna si sono svolte tre regate come da programma, con venti settentrionali leggeri e tutte partenze regolari. Nella prima prova brivido nel primo giro di boa con MummyOne Assotubi di Lauro Bonora e Antonio Mingozzi che si infila vicino davanti a MON 01 Frimpeks di Francesco Farneti e Andrea Musone. Da vicino li incalza Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli. Nell’ingaggio alla seconda boa del disimpegno MON 01 Frimpeks riesce a guadagnare la testa della flotta che manterrà fino alla vittoria.



La seconda prova è animata da due acerrime battaglie, quella dei due avversari per la cima della classifica, MON 01 Frimpeks e Magic Mitsubishi Electric e dietro quella fra MummyOne Assotubi e Spanezz di Maurizio Volontè. Taglia il traguardo per primo Magic Mitsubishi Electric con Enrico Passoni alla tattica, seguito da MON 01 Frimpeks con tattico Nico Celon e da Spanezz con Giuseppe Olmeti che vince il duello con il suo avversario.

Nella terza e ultima prova, ancora battaglia fra MON 01 Frimpeks, che arriva per primo in boa di bolina, viene però superato nel corso della regata da Magic Mitsubishi Electric andando a vincere. Secondo è MON 01 Frimpeks e terzo Spanezz.

Vincitore della terza tappa è MON 01 Frimpeks di Francesco Farneti e Andrea Musone. Secondo sul podio è Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli e terzo Spanezz di Maurizio Volontè.

A MON 01 Frimpeks viene assegnato anche il trofeo in memoria di Franca Restani socia fondatrice del Inner Wheel Club Rimini & Riviera, associato a una donazione in favore dell’asilo nido di Don Benzi in India. Ulteriore premio per il vincitore di tappa è la Coppa Assonautica, consegnata da Giovanni Parmeggiani, Presidente di Assonautica Provinciale di Rimini: “L’associazione nasce in virtù di un’emanazione della Camera di Commercio che ci sostiene. Noi ci proiettiamo sul mare come uomini di mare amanti del diporto e del turismo nautico. Cerchiamo di favorire i giovani che si avvicinano alla vela e di valorizzare con il Trofeo Challenger le classi che si dimostrano interessanti. Per la classe M30 vengono messe in palio due coppe per i vincitori della terza tappa e della quarta tappa, mentre il Trofeo Challenger sarà assegnato a chi avrà fatto la miglior prestazione fra le due tappe disputate a Rimini”.

Continua a presidiare la classifica del Circuito Italiano M30, dopo 24 regate e 5 scarti previsti, MON 01 Frimpeks di Farneti-Musone con 10 punti, in seconda posizione a 29 punti Magic Mitsubishi Electric di Gasperoni-Franchini-Zaoli, terzo Diletta di Mocchegiani. Seguono 10 concorrenti

Nicola Celon, tattico di MON 01 Frimpeks: “Nonostante le poche barche ci si giocava tutto sul filo del rasoio con il nostro avversario Magic Mitsubishi Electric. Regate tecniche molto emozionanti e Rimini è una gran bella città, con gente simpatica e ospitate e una cucina che merita”.

Francesco Farneti, Presidente della Classe Italiana M30: “Le regate sono state divertenti, stiamo lavorando per l’ultimo appuntamento dove ci aspettiamo una partecipazione più nutrita”.

Il Circuito Italiano M30 2008 è supportato da uno sponsor prestigioso, MGM Mondo del Vino, azienda all’avanguardia nell’eccellenza, presente in ben 11 regioni italiane e con un forte obiettivo: creare nuovi blend di vini italiani con il miglior rapporto qualità/prezzo e il maggiore potenziale di successo sul mercato nazionale ed internazionale.




Stefania Pilan


Classe Italiana M30  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

L'abitudine è figlia della pigrizia e madre della costanza.

Mariano José de Larra

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3