Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Campionati Italiani Classi Olimpiche - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Allascare o lascare
Lasciare o allentare (contrario di cazzare). Allascare la vela significa diminuire l'angolo d'incidenza, diminuendo la tensione sulla mano della vela...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Campionati Italiani Classi Olimpiche
Inviato da RedHunter il 2/6/2008 12:32:54 (780 letture) News dello stesso autore

Classi OlimpicheEcco le condizioni che tutti si aspettavano: corrente sostenuta e vento di intensità e direzione variabile. A chi aveva proposto il campo del Cavallino di Venezia per disputare gli annuali Campionati Italiani Classi Olimpiche (CICO) per il suo meteo molto simile a Quingdao – il luogo noto per le sue brezze leggerissime dove si svolgeranno le Olimpiadi di Pechino 2008 per la vela – è stata data ragione. I Cico quindi risultano essere un test fondamentale per gli olimpionici designati dalla Federazione Italiana Vela a meno di due mesi dalla partenza per il sogno a cinque cerchi.

Ottimo il riscontro di Alessandra Sensini (Yacht Club Italiano) negli RS-X femminili, Fabian Heidegger (Centro Velico Marina Militare) tra gli uomini delle tavole a vela e di Larissa Nevierov (Sezione Velica Aereonautica Militare) tra i Laser radial. Nei Finn Giorgio Poggi (Sezione Vela Guardia di Finanza) è stato invece vittima di un salto di vento nella prima prova di oggi e si è così dovuto accontentare di un 16° posto che lo relega al gradino più basso del podio.



Il vento da sud-ovest, che nel corso della giornata ha a malapena raggiunto gli 8 nodi, non ha permesso a tutti i Comitati di portare a termine le due prove in calendario e attivare così a norma di regolamento lo scarto: i Laser hanno infatti dovuto accontentarsi di una sola regata e i 49er di due delle quattro previste. Laser standard e radial

Si fa sempre più avvincente la sfida tra i papabili olimpionici Giacomo Bottoli (terzo con un 4°, un 6° e un 3°), Diego Romero, quarto, che accorcia le distanze pur con il 15° di oggi, e Michele Regolo oggi 4° e risalito in classifica fino al 7° posto. Ad approfittare del duello a tre è il triestino Pietro Cerni, oggi balzato al vertice della classifica grazie al primo di giornata e alla penalità di 7 punti inflitta dalla Giuria allo sloveno Vassilij Zbogar per non essersi presentato ieri al controllo di rientro.

Larissa Nevierov continua invece in solitudine la sua striscia di risultati positivi collezionando solo 3 punti in altrettante regate. Alle sue spalle ancora Matilde Fabbri (Canottieri Irno, oggi 6a) e Giulia Masotto (Canottieri Mincio, 2a), la quale ha scalzato Francesca Clapcich (Pietas Julia) scesa in ottava posizione a causa di una partenza anticipata.

Star

A fare compagnia a Larissa ci pensano i fratelli Andrea e Alessandro Nevierov (Yacht Club Adriaco) che ai due primi di ieri hanno aggiunto un 4° e un 3° mantenendo la vetta della classifica. Tallonano i triestini Fravezzi-Costa (Fraglia Vela Malcesine, oggi 1° e 10°) e Masserdotti-Bianchini (Fraglia Vela Desenzano, 2° e 6°). In grande evidenza con il vento leggero il duo Augelli-Simoni (Yacht Club Adriaco), che dopo il forfait di ieri hanno colto un 3° e un 2° di giornata e si attestano ora a metà classifica.

Finn

Due prove (la seconda ridotta) anche per i Finn con Riccardo Cordovani della Fraglia Vela Riva sempre in testa (4° e 3°). Secondo a pari merito Marco Bugliarelli (CdV Roma) che scartando il 5° di ieri mantiene come risultati validi i suoi tre secondi posti. Il gardesano Marco Kolic (1° e 4°) viene superato da Giorgio Poggi (16° e 1°).

470 maschile e femminile

Fabio Zeni e Nicola Pitanti della Fraglia Vela Riva sono primi degli italiani (6° e 2°) e terzi in classifica generale dietro l’israeliano Klinger e il neozelandese Evans. Andrea Airò e Mascoli Nikolaos (Circolo della Vela Bari, 4° e 6°) precedono Francesco Bertone e Simone Malaguini della LNI di Genova (22° e 4). Tra le donne risalgono al quattordicesimo posto Francesca Komatar e Sveva Corrado (Pietas Julia, 11° e 14°) superando di 5 punti le dirette avversarie Eugenia De Giacomo e Marianna Cicala (CV Roggero di Lauria, 14° e 16°).

Tornado

Molto combattuta la classifica dei catamarani: conducono il Campionato sempre Matteo Nicolucci e Danilo Alcidi (Sezione Velica Aeronautica Militare) pur con i due quarti di oggi. A pari punti Lorenzo Sclavi e Paolo Reggio (Yacht Club Italiano), ottimi con il 1° e il 2° di giornata. Poco distanti Michele Saponara e Marco Valerio Misso (CV Anzio, 3° e 3°).

49er

Il vento debole ha facilitato i giovani Ruggero Tita e Nicolas Piccinelli (Compagnia della Vela Venezia) che nelle due regate odierne hanno ottenuto parziali lusinghieri (3° e 1°). Davanti ai padroni di casa, ma a pari punti, solo l’equipaggio Togni-Togni (CV Arco, 1° e 2°). Mantengono il terso posto Daniel Loperfido-Nicolò Bertola (CV Tevere Remo, 5° e 3°).

RS-X maschile e femminile

Come i 49er anche le tavole sono state fatte rientrare a metà giornata per permettere al vento di rinforzare e stabilizzarsi. Anche in questa classe gli olimpionici rimangono ai vertici: Fabian Heidegger (2°-1°), pur avendo ingaggiato una dura lotta con Federico Esposito (1°-2°), è in testa. Alessandra Sensini (4°-3°) scavalca invece Armando Udine (3°-9°) e aumenta il suo distacco nei confronti dell’australiana Jessica Crisp (5°-4°).


Ufficio Stampa Compagnia della Vela-Venezia
Francesca Pitacco


www.cico2008.it  

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Il potere tende a corrompere, ed il potere assoluto corrompe di là da ogni redenzione. I grandi uomini sono quasi sempre uomini malvagi.

John Acton

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3