Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Audi MedCup - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Sputare
dicesi del caso se troppo intriso di catrame e gocciola....

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 2
Totale: 2
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Audi MedCup
Inviato da RedHunter il 30/5/2008 11:40:00 (549 letture) News dello stesso autore

Ciascun evento del Circuito Audi MedCup ha la propria particolare cultura, atmosfera, connotazione geografica  e spirito. Mentre il concetto del Villaggio dell"Audi MedCup è lo stesso in ognuna delle sei sedi, la sua ubicazione fisica deve essere adattata di volta in volta alla struttura del territorio.

La flotta dei 14 TP52 che sarà presente a Marsiglia verrà ormeggiata di fronte al Mairie o Palazzo Comunale, a nord del Porto Vecchio; il Villaggio sarà allestito attorno allo stesso Palazzo Comunale.

Il Porto Vecchio rappresenta il centro urbano di Marsiglia, terza città di Francia. Ci sono molte barche, ma è anche il cuore del centro d’affari ed è caratterizzato da una mescolanza eclettica di ristoranti, bar, negozi ed uffici, più che sufficiente per velisti, famiglie, sponsor e relativi ospiti per divertirsi quando non sono in mare. La regata avrà luogo nella Rade Sud, che dista solo tre miglia nautiche dal Porto Vecchio. È una baia circondata a Nord e a Est dal famoso Marsiglia Corniche, mentre a nord ovest dalle Isole di Frioul . Da sud ovest è esposto alla piena forza del Mediterraneo, è un"area conosciuta per le sue difficili brezze marine d’estate e per il forte Mistral in primavera ed autunno.

Tutte queste caratteristiche fanno di Marsiglia, ed in particolare della Rade del Sud, uno dei migliori anfiteatri naturali del mondo per regatare.



I velisti adorano regatare qui. A Marsiglia non manca nulla, sole, vento,  percorsi impegnativi e i panorami più belli. Le riprese TV dell’Audi MedCup e il lavoro dei migliori fotografi del mondo velico è probabile che non faranno altro che amplificare la reputazione di Marsiglia  riprendendo, la prossima settimana, il passaggio del Circuito di Regata leader nel Mondo,” dice Bruno Troublé, uno degli organizzatori locali dell’evento.

Il Trofeo Città di Marsiglia comincia lunedì 2 giugno con una regata di prova che offre ad ospiti, VIP o giornalisti, la possibilità di navigare su uno dei 14 TP52 in gara.  La regata vera e propria avrà inizio martedì 3 giugno e si protrarrà sino a sabato 7 giugno quando verrà proclamato il vincitore del Trofeo Città di Marsiglia. Co un massimo di tre prove a bastone per ciascuna giornata di regata, eccetto giovedì, quando è prevista la regata costiera con l’assegnazione del doppio punteggio, i team presenti a Marsiglia potrebbero disputare, nel corso della settimana, se le condizioni meteo lo permetteranno, un massimo di dieci prove.  Al punteggio di Marsiglia i team aggiungeranno anche i punti già guadagnati al primo evento del Circuito Audi MedCup, disputatosi due settimane fa ad Alicante.

Dopo la vittoria di Alicante,  il leader del Circuito Audi MedCup è Mean Machine, con numero velico del Principato di Monaco condotta dall’armatore olandese Peter de Ridder e con un equipaggio prevalentemente neozelandese. Una partenza un po’ a rilento nel primo evento del Circuito Audi MedCup per lo scafo nero di de Ridder che  si è poi rifatto mettendo a segno cinque primi posti consecutivi ed è sicuramente la barca da battere a Marsiglia. Lo scafo spagnolo Bribón di José Cusi con al timone Dean Barker, skipper di Emirates Team New Zeleand in Coppa America, si presenta a Marsiglia con un solo punto di svantaggio dal leader.

Il team americano Quantum Racing capitanato da Terry Hutchinson occupa la terza piazza e non sarà più l’unico rappresentate americano a Marsiglia.

Nelle acque francesi esordirà nel Circuito Audi MedCup USA – 17 , il nuovo TP52 di proprietà dello sfidante alla prossima Coppa America, BMW Oracle Racing, che potrà contare su due talenti quali Russell Coutts e James Spithill. USA – 17, disegnato da Reichel/Pugh, è la gemella del nuovo Artemis (SWE), sesto classificato ad Alicante.

Anche se tra gli iscritti al Circuito Audi MedCup non c’è nessun team francese, ci sono diversi velisti francesi che ricoprono ruoli chiave nei vari team. Sul Bribón, a prua, troviamo Gilles André e Romain Troublé (figlio d’arte); Philippe Presti, esordiente nel Circuito Audi MedCup, è alla randa di Audi Sailing powered by Q8 di Riccardo Simoneschi. Ma la novità più importante riguarda Mutua Madrileña dello skipper Vasco Vascotto. In sostituzione di Flavio Favini, impegnato al Campionato del Mondo Melges 24, è stato ingaggiato Sebastian Col, skipper di Areva Challenge nell’ultima edizione della Coppa America, quella di Valencia. Col ricoprirà il ruolo di tattico, mentre Vascotto prenderà il timone.

Dichiarazione di Sebastian Col – tattico di  Mutua Madrileña

Sebastian Col esprime parole di soddisfazione: "Sono contento di poter regatare in questo circuito e poter regatare al fianco di Vasco proprio a Marsiglia, sarà stimolante sia dal punto di vista sportivo che umano. Ho seguito la prima tappa dai giornali e dal web, è un circuito estremamente tecnico e con degli equipaggi pari solo alla Coppa America, sarà come ritornare indietro di qualche mese, quando ero al timone di Areva Challenge".

Il Circuito Audi MedCup in TV

La prima emittente televisiva italiana a mandare in onda il primo dei sei eventi del Circuito Audi MedCup 2008 sarà Yacht & Sail (ex-Sailing Channel), il sistema nautico di RCS composto dal mensile specializzato, dal sito internet e dal canale satellitare che va in onda su Sky, canale 214. I programmi di Y&S Channel vanno anche in onda su 84 piattaforme che diffondono il segnale in tutti i Paesi europei e in quelli dell"area Mediterranea.

Programmazione  Y&S

Domenica, 8 giugno h 22.00

Lunedì, 9 giugno h 19.45

Martedì, 10 giugno h 01.45, h 11.45

Mercoledì, 11 giugno h 16.00

Giovedì, 12 giugno h 05.30, h 23.15

Venerdì,  13 giugno h 08.45, h 15.00

Sabato, 14 giugno h 16.30

Domenica, 15 giugno h 12.45

Odeon TV sarà invece in onda il 26 giugno alle ore 20.30 con uno speciale della durata di 26 minuti sul Trofeo Città di Alicante.

I primi 10 del Circuito Audi MedCup

Posizione, Barca, Nazionalità, Punteggio

Mean Machine MON 41

Bribón ESP 42

Quantum USA 46

TAU Ceramica Andalucía ESP 55

Platoon by Team Germany GER 58

Artemis SWE 60

Mutua Madrileña ESP 65

El Desafío ESP 65

Matador ARG 67

10° Cristabella GBR 85

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Parlare:ecco la via più sicura per fraintendere, per rendere tutto piatto e insulso.

Hermann Hesse

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3