Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Out Of Reach vince in IMS la Palermo - Montecarlo - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Cavitare
fenomeno fisico dovuto alla formazione di bolle gassose in un fluido per la locale riduzione di pressione che raggiunge la tensione di vapore. La cav...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Out Of Reach vince in IMS la Palermo - Montecarlo
Inviato da RedHunter il 23/8/2007 18:00:00 (1611 letture) News dello stesso autore

palermo monecarloSteinlager II, come nella edizione 2005, vince in tempo reale la regata Palermo-Montecarlo 2007 tagliando per prima l'arrivo nelle acque antistanti lo Yacht Club de Monaco alle 2.01 del 21 Agosto. Il maxiketch neozelandese di Stefan Detjen, iscritto alla competizione con il guidone dello Yacht Club di Lugano, ha concluso la regata dopo 62 ore di navigazione. Resta quindi imbattuto il record di 55 ore siglato lo scorso anno dal palermitano Agostino Randazzo a bordo di Amer Sport One.

 Al secondo posto, a 2 ore e 22 minuti di distanza, giunta in piena notte Out Of Reach di Guido Miani, la barca che rappresenta lo Yach Club de Monaco, che da subito ha dimostrato di avere buone chances di vincere la competizione in IMS. Il maxi di 60', che ha in pozzetto anche il professionista Stefano Spangaro, arrivata esattamente al Principato alle 04.23 del 21 agosto.



Dunque, Out of Reach, maxi 60' skipperato da Guido Miani ha vinto la Palermo-Montecarlo 2007. Il monoscafo iscritto alla competizione con il guidone biancorosso del Principato dello Yacht Club de Monaco, si è aggiudicato in IMS la terza edizione della regata d'altura di 500 miglia che è partita da Mondello lo scorso 18 giugno. Al secondo posto Steinlager II, il maxiketch neozelandese dello skipper svizzero Stefan Detjen dello Yacht Club di Lugano (prima in tempo reale all'arrivo di Montecarlo in 62 ore di navigazione) terza Lauria, lo Sly 47' del Circolo R.di Lauria di Mondello, con in pozzetto Gabriele Bruni e Sandro Montefusco.

Nella notte e fino alle 12 di oggi, tempo limite per gli arrivi, sono giunte le restanti imbarcazioni della flotta partecipante alla regata ad l'esclusione di Zio Bubbi (fuori tempo massimo). Fish Bone, Beneteau 40.7 di Lorenzo Spataro della Lega Navale di Palermo con al timone Paolo Di Trapani, è giunta nelle acque antistanti il Marina dello Yach Club de Monaco alle 1.40. Di prima mattina gli arrivi molto ravvicinati di Neera, un Adria Sail 49' di Nicolo' Zanelli (Circolo Velico Buena Onda), Marevela, Beneteau 36.7 del siracusano Alberto Piazza (Circolo Vela Aretusa), Rolly Go, Sangermani di Guido Falck e per ultima Orsa Maggiore, il maxi della Marina Militare Italiana, atteso dalle telecamere di Sky Sport (la tv che ha seguito con uno speciale tutto l'andamento della regata, in onda dalla prima settimana di settembre) per una intervista in banchina al Comandante Falcomer.

"E' stata una regata fantastica - commenta il vincitore Guido Miani - ci siamo iscritti per allenarci in vista degli imminenti mondiali di maxi in Costa Smeralda ed stato un test molto importante per noi ma soprattutto per Out of Reach che ha saputo in regata tenere bene anche in condizioni di vento e mare molto difficili. Mi è dispiaciuto molto che Our Dream dell'amico Agostino Randazzo si sia dovuta subito ritirare - sarebbe stata una bella battaglia fino alla linea di arrivo. Il livello della competizione è stato molto alto, Steinlager II ha fatto un ottima scelta in partenza a tenere una rotta più a est di tutti, mentre noi siamo rimasti invischiati in una brutta depressione all'inizio della Sardegna durata ben 8 ore. Dalle bocche in poi abbiamo cominciato a camminare spediti, 20-25 nodi di vento, ma anche mare formato, onda grossa e inrociata e soprattutto forti sollecitazioni per il carbonio del nostro maxi. Siamo felici di questa vittoria, soprattutto per lo Yacht Club de Monaco che dopo due edizioni ha portato finalmente a casa il titolo. Sono certo che il prossimo anno ci saranno ancora più barche, tutte pronte a sfidarci".

A fare gli onori a Montecarlo per il Circolo della Vela Sicilia il suo Presidente Angelo Randazzo che ha tenuto a sottolinare come questa regata si svolgerà anche nel 2008, una classica che è destinata a crescere in numero di iscritti. "E' stata una edizione molto spettacolare, nonostante l'abbandono forzato di Our Dream, una delle barche favorite alla vigilia. Tutti si sono comportati molto bene, nonostante le condizioni meteomarine siano state molto variabili e difficoltose. Faccio i miei complimenti ai monegaschi di Out of Reach, mentre da domani ci metteremo al lavoro per organizzare l'edizione 2008 che si prevede già scoppiettante".

Insieme al Presidente hanno consegnato il Trofeo Città di Palermo alla prima classificata in overall (Out of Reach di Miani) e il Vice Sindaco del Comune di Palermo Toto Cordaro, l'Assessore allo Sport del Comune di Palermo Alessandro Anello, il Segretario Generale dello Yacht Club de Monaco Bernard D'Alessandrì, Adalberto Miani (Commissaire General dello Yacht Club de Monaco) e 'M.Borea D'Olmo (Presidente SEPM). Premiata anche Steinlager II con iil "Trofeo Giuseppe Tasca d'Almerita? con il titolo "A first boat across the line" messo in palio dalla famiglia palermitana dei Tasca in ricordo del Conte Giuseppe, uno dei fondatori del Circolo della Vela Sicilia.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Se vuoi essere felice per un'ora, ubriacati. Se vuoi essere felice per tre giorni, sposati. Se vuoi essere felice per un mese, uccidi il tuo maiale e mangialo. Se vuoi essere felice per sempre, impara a pescare.

Proverbio cinese

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3