Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Elvira Savino eletta Miss Montecitorio - Curiosità - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Garroccio
gancio a molla fissato sulle vele di prua e poi sullo strallo...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

Curiosità : Elvira Savino eletta Miss Montecitorio
Inviato da RedHunter il 18/5/2008 13:00:00 (790 letture) News dello stesso autore

savino_280x200.jpg"Scusi, secondo lei chi è la donna più bella del Parlamento italiano?" La domanda e innocua. Ma in molti casi il mini sondaggio, assolutamente non scientifico e puramente scherzoso, suscita perplessità e timori nella vastissima pattuglia di senatori e deputati.

La formula di diniego più gettonata è quella che fa ricorso al rischio del malcontento. "Fossi matto, così quelle che non cito mi guardano in cagnesco", dicono in coro molti parlamentari.

Ma a forza di insistere, un drappello di coraggiosi - spesso nascosti dietro l'anonimato - danno il loro voto.

 

Alla fine, seppure di un'incollatura, a spuntare la palma della più votata una new entry del Parlamento: Elvira Savino, trentenne deputata pugliese dal curriculum brillantissimo, che ha abbagliato Montecitorio fin dal primo giorno.



Il più entusiasta tra i "savinbisti" è l'ex radicale oggi nel Pd, Roberto Giachetti: "Ma come chi è la più bella? Non mi dica che non l'ha notata... Ma è Elvira Savino! Raggiunge quasi la perfezione. Dietro di lei ci sono Maria Antonietta Coscioni e Mara Carfagna".

Gli altri che si espongono a suo favore sono l'azzurro Antonio Palmieri (che allarga le sue preferenze anche a Barbara Mannucci e Mara Carfagna), il senatore Lucio Malan ed Enrico Pianetta che ci tiene anche lui a giocarsi la tripla, facendo i nomi di Manuela Repetti ed Elena Cenetemero. Per la Savino c'è anche il voto di Mario Baccini. Il tutto accompagnato da una romantica postilla: "Per me la più bella resta la ex deputata leghista Diana Battaggia. Così bella che oggi è diventata mia moglie".

Subito dietro la Savino, nella seconda piazza, c'è la "ministra più bella del mondo", al secolo Mara Carfagna. Ad eleggerla come miss c'è Santo Versace, stilista di punta del made in Italy (che aggiunge anche il nome della giovane deputata Gabriella Giammanco). E se Maurizio Gasparri la vota per la sua "bellezza mediterranea", Antonio Pepe cita nell'ordine un trittico composto da Mara Carfagna, Michaela Biancofiore e Nunzia Di Girolamo.

La terza piazza è per un'altra donna dall'indiscutibile bellezza: Stefania Prestigiacomo. Carmelo Briguglio, ad esempio, dice: "Comunque e sempre Prestigiacomo. Anche se la più bella di tutte è sempre mia moglie, e non lo dico per affetto ma perché è davvero la più bella". Un giudizio, quello sulla neoministra dell'Ambiente, condiviso da Fabrizio Cicchitto e da molti altri parlamentari.

Il quarto posto va ad Anna Finocchiaro, a cui Mario Landolfi tributa complimenti sinceri e sentiti: "E' dal '94 che la ammiro, è una donna bella ma soprattutto intelligente". Complimenti condivisi da Renzo Lusetti: "La Finocchiaro è una donna che diventa più bella con il passare del tempo". Rocco Buttiglione apprezza "la Carfagna, intelligentissima e bellissima" e la Melandri.

Parecchi voti vanno anche al fascino austero di Maria Stella Gelmini. Con lei si schiera il leghista Matteo Salvini ("è raffinata e di classe") che concede un'altra preferenza per Viviana Beccalossi. Ma anche il portavoce dell'Udc, Francesco Pionati la vota con la stessa motivazione. Un parlamentare azzurro poco più che quarantenne, single e tra i più corteggiati, vota per Fiorella Ceccacci mentre Amedeo Laboccetta sceglie Iole Santelli "intelligente e raffinata" ma promuove a pieni voti anche Nunzia De Girolamo. Michele Vietti scehlie "Laura Ravetto, una donna che unisce alle qualità estetiche anche la vivacità dell'intelligenza" mentre Mario Pepe "vota per Daniela Melchiorre, misteriosa e con un sorriso che paragono alla Gioconda". Luigi Bobba, ex presidente delle Acli, ora nel Pd, vota per un'avvenente collega di partito: "La più bella per me è Alessia Mosca". E se Enzo Carra compone così la sua classifica "Prima Margherita Boniver, seconda Carfagna, terza Chiara Moroni", Fabio Rampelli vota convinto per Giorgia Meloni. Carmelo Porcu, infine, ricorda a tutti i deboli di memoria il nome di una evergreen. "Io sono un vecchio fan di Alessandra Mussolini. Comunque, di certo, rispetto alla scorsa legislatura il livello si è alzato molto. E finalmente anche la sinistra ha dato un contributo".

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Le menzogne più crudeli sono spesso dette in silenzio.

Robert L. Stevenson

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3