Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Secondo we di regata virtuale del Club Nautico della Vela di Napoli - Il mondo di VSK - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Abbozzare
1. sistemare una ritenuta (bozza) su un cavo in modo che rimanga in tensione mentre gli si dà volta alla bitta. 2. Mettere le bozze alla catena di u...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

Il mondo di VSK : Secondo we di regata virtuale del Club Nautico della Vela di Napoli
Inviato da RedHunter il 15/5/2020 16:40:00 (413 letture) News dello stesso autore

Virtual RegattaIl Club Nautico della Vela, con il patrocinio del Comitato F.I.V. V zona, con il supporto delle vignette di Velacomix e la diretta streaming delle prove, commentate da Alberto Cararro e Stefano Bragadin, ha organizzato un secondo weekend delle regata velica virtuale per l’assegnazione del Trofeo #ioregatoancoradacasa.

L’evento web si è svolto sulla piattaforma di gioco online "Virtual Regatta Inshore". Un weekend all’insegna della competizione con 150 velisti italiani che si sono sfidati su regate a bastone. Tra i partecipanti non sono mancati nomi di rilievo tra gli atleti impegnati nelle classi olimpiche come Alessandra Stalder, Giulio Calabrò, Giacomo Ferrari e poi Alfredo Ricci International Umpire, International Jury, International Race Officer di Wolrd Sailing ed anche due Consiglieri Federali: Fabio Colella e Ivan Branciamore. Presente anche tra i partecipanti Filippo Lanfranchi, campione del mondo in carica e-sailing 2019.al del club.



In questo periodo di apprensione legato all’emergenza, con il mondo sportivo fermo in attesa di una ripresa delle attività, l’iniziativa del Club Nautico della Vela ha regalato un weekend di “spensieratezza” ai partecipanti che non hanno dovuto attendere il vento prima di poter dar vita alla competizione. Il programma si è svolto dal pomeriggio di venerdì 27 marzo, ed è proseguito per tutto il week end, con un timing schedulato al minuto e perfettamente seguito dai partecipanti. Ben 8 batterie composte da 19 giocatori che si sono affrontati per individuare i partecipanti alla Semifinale, alla Finale e quindi alla Medal Race!

Dopo tre giorni di gioco, la classifica finale ha visto vincitore Francesco Pedrotti con pedrito22, seguito da Luca Coslovich con SNPJ Luca 56124 entrambi della Società Nautica Pietas Julia di Trieste ed al terzo posto il local Mario Prodigo del Reale Yacht Club Canottieri Savoia, con omonimo nickname boat.

Molto entusiasmante l’instancabile diretta live commentata da Alberto Carraro, con i suoi ospiti, durata più di 17 ore in tutto il weekend, seguita da un pubblico costante con oltre 80 persone collegate e con oltre 2200 visualizzazioni dei video. Ad aprire i collegamenti esterni venerdì è intervenuto il Presidente di Zona Francesco Lo Schiavo che ha ringraziato il Club Nautico della Vela ed i tre UdR della Zona che hanno dato vita all’iniziativa con Antonio Rutoli, Giulio Piccialli e Alessandro Gambuli.

Da Napoli e dalla V Zona una raffica di entusiasmo che ha coinvolto diverse zone, tanti velisti e appassionati, catalizzando l’attenzione anche della Federazione centrale intervenuta domenica con il Presidente federale, Francesco Ettorre e con il Vice Alessandro Mei che ha seguito tutta la fase organizzativa supportando ed incentivando l’iniziativa ed anticipando il prossimo evento virtuale a regia nazionale che la FIV lancerà nei prossimi giorni, in collaborazione con tutte le Zone.

“Complimenti agli organizzatori del Club Nautico – ha commentato in diretta il presidente Ettorre -. Questa iniziativa regala un sorriso in un momento particolarmente difficile. Le vela virtuale è affascinante e coinvolge atleti di grande prestigio, questo è molto bello. Prometto che nelle prossime settimane proverò a cimentarmi anch’io”.

La premiazione, che sarà trasmessa anche in diretta streaming, avverrà presso la sede del Club Nautico della Vela al termine dell’emergenza per la pandemia da COVID-19. La data verrà comunicata successivamente ai partecipanti e sui soci

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Riprendi l'amico in segreto e lodalo in palese.

Leonardo Da Vinci

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3