Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Childrewindcup - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Trimarano
imbarcazione composta da tre scafi collegati tra loro....

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

: Childrewindcup
Inviato da RedHunter il 15/11/2013 13:03:12 (1938 letture) News dello stesso autore

ChildrenWindCupLa sede del Circolo Vela Gargnano ha ospitato nei giorni scorsi la grande festa della "Childrewindcup", la manifestazione promossa (nel mese di settembre) da ben 7 anni in collaborazione con i Reparti di Onco Ematologia Pediatrica del Civile di Brescia e l'Abe, l'Associazione Bambino Emopatico.

Tra gli ospiti dell'incontro c'erano il Prefetto di Brescia Narcisa Brassesco Pace, il presidente del Consorzio Garda di Lombardia Franceschino Risatti, il dottor Fulvio Porta primario all'Ospedale dei Bambini, i rappresentati delle forze dell'Ordine (Carabinieri, Polizia, Guardia Costiera, Guardia di Finanza), gli amministratori locali di Gargnano, di tutta l'area della Comunità Montana Alto Garda del Bresciano, di Provincia e del Consiglio Regionale della Lombardia.


Nell'occasione è stato tracciato un bilancio delle sette edizioni della Children che grazie al Circolo Vela Gargnano ha portato in barca a vela circa mille bambini ed altrettanti genitori o accompagnatori. I ragazzi protagonisti poi tanti volti della Tv che hanno raccontato le loro mille storie tra sorrisi e musica. E' il caso di Moreno Morello e Capitan Ventosa di Striscia la Notizia, di Francesco Facchinetti (Dj Francesco), della moto GP Yamaha di Valentino Rossi e della bici di Purito Rodriguez della Katusha (regalata alla Abe), dei produttori del film di 007 "Quantum" (che nell'occasione regalarono un'ambulanza alla popolazione del borgo di Tremosine), di skipper titolati come i campioni olimpici Mauro Pelaschier e Francesco Bruni, fino ai giovanissimi campioni mondiali Stocchero-Virgenti e le dame Porro-Dall'Ora, presenti alle ultime due edizioni; la regata del settembre scorso vinta dai campioni d'Italia dell'Asso 99 "Assterisco" dell'armatore bresciano Pier Giorgio Zamboni.

Nell'occasione Francesco Capuccini, presidente del CV Gargnano, oltre ai ringraziamenti di rito, ha sottolineato il grande lavoro svolto dal suo Sodalizio in ambito sociale, culminato negli ultimi 4 anni con l'organizzazione del Mondiale non Vedenti (in collaborazione con il Progetto di vela autonoma di Homerus), il Campionato Europeo Access Class, le prime due edizioni del Campionato Italiano Access Class (in collaborazione con Hyak Onlus, Eos, Canottieri Garda).
In ambito sportivo non si contano in questo 2013 piazzamenti del "Bio Team" della classe Optimist, squadra che ha visto coinvolti anche i giovanissimi del Circolo Vela Toscolano-Maderno e dello Yacht Club di Bergamo. Tra gli Under 19 è arrivato il titolo mondiale femminile dell'Rs Feva con Andrea Francesca Dall'Ora, a prua dell'imbarcazione portata dalla skipper del lago d'Iseo Margheritina Porro (il tutto inserito nel progetto Garda-Sebino). Il timoniere Pierluigi Omboni ha vinto il titolo tricolore con l'Asso 99 a bordo di "Assterisco" di Zamboni. Omboni si è anche laureato Campione Italiano dell' Ordine degli Ingegneri. Gli studenti del CVGargnano (Capuccini-Di Fiore-Silvioli-Cima-con Riccardo Mellina) hanno conquistato per i colori del "Cus Bologna" la medaglia di bronzo al Campionato Europeo delle Università. I fratelli Marco e Paolo Cavallini con "Gattone" hanno vinto il Campionato Nazionale della classe "Protagonist", la flotta più numerosa delle competizioni sportive gardesane.
E già si lavora su nuovi progetti come la regata di "Expo 2015" e l'evento della vela nel sociale, nuovamente con l'organizzazione del Campionato Italiano Access Class e classi Paralimpiche, più gli appuntamenti con le barche olimpiche che utilizzeranno la struttira di Univela di Campione, il Centro di Preparazione Olimpica Nazionale.

I partners che hanno aderito ai vari progetti del CV Gargnano sono stati nel 2013: Argivit, Marina Yachting, Bel Gelato, Dap Brescia, Osmi, Garda Lombardia, Gruppo Hortsmann-Gentilini, Granarolo spa, Brescia Tourism, Gruppo Giornale di Brescia, Teletutto, Univela Campione, Cabo Verde Time; i partners sociali Abe (Associazione Bambino Emopatico), Fondazione Asm, Croce Rosa Italiana Brescia, Hyak Onlus, Segretariato Sociale Rai; gli Enti di patrocinio con il Consiglio Regionale della Lombardia e la presidenza della Provincia di Brescia.

 

Credit: Ufficio stampa CVG

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Il matrimonio ha molte pene, ma il celibato non ha piaceri.

Samuel Johnson

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days