Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Circuito Nazionale J24 - - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 6
Totale: 6

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

: Circuito Nazionale J24
Inviato da RedHunter il 23/10/2013 9:23:10 (529 letture) News dello stesso autore

Circuito nazionale J24Ottobre Rosso, il J24 armato da Nicola Giovannini (Club Velico Castiglionese) con Luca Coppetti (prua), Stefano Garzi (scotte), Niccolo Zuccherini (responsabile dell’assetto) e il neo campione europeo Under26 Lorenzo Carloia (timone), si è aggiudicato la vittoria alla penultima tappa del Circuito Nazionale 2013 - Trofeo J24, come sempre ben organizzata dal Circolo Nautico Cervia "Amici della Vela” A.S.D. Secondo posto assoluto per Ita 424 Kismet armato e timonato da Antonio Antonelli (Cnav Cervia) protagonista di una vittoria di giornata, e terzo per Ita 305 Kils armato dal padrone di casa Massimo Frigerio ma timonato dal benacense Giovanni Bonzio (CVG).



Nel tradizionale appuntamento di Cervia, inizialmente previsto su due giornate e sei regate, è stato possibile portare a termine regolarmente solo tre prove: nella giornata di sabato, infatti, una fitta nebbia ha impedito al vento di presentarsi sul campo di gara. Domenica, invece, nel tratto di mare antistante la spiaggia di Milano Marittima, con un vento che raramente ha superato gli 8 nodi, si sono svolte tre prove articolate su percorsi brevi ma molto combattuti proprio per la rapidità del tracciato.

“Nonostante la bonaccia e la scarsa partecipazione dovuta al recente Campionato Europeo che si era concluso solo pochi giorni prima nelle acque monegasche di Montecarlo e al quale avevano partecipato oltre venti equipaggi italiani, è stata ugualmente un’edizione divertente e piacevole” ha commentato il Vice Presidente della Classe Italiana e Capo Flotta della Romagna Guido Guadagni, quinto assoluto con il suo Ita 400 Capitan Nemo (CV Ravennate) “Il prossimo anno speriamo di poter organizzare la Coppa Italia e registrare una più elevata partecipazione.”

“Dopo una prima prova un po’ attendista e con qualche errore, vinta dal padrone di casa Antonio Antonelli alla barra di ITA 424, siamo riusciti a dominare le due regate successive aggiudicandoci la tappa Nazionale valevole per il Trofeo J24.” Ha spiegato il giovane timoniere Carloia “Per noi di ITA 451 Ottobre Rosso è il primo anno con il J24 e il bilancio non può che essere positivo: dopo una regata di rodaggio a Pasquavela durante la quale nessuno dell’equipaggio era mai salito su questo coinvolgente monotipo, il quinto posto del TAN (ottenuto vincendo una prova) e l’ottavo posto alla Nazionale di Anzio (con condizioni mai affrontate e dove l’esperienza contava molto), sono arrivati il podio alla Coppa Italia di Marina di Carrara e la vittoria alla Nazionale di Cervia, risultati che ci hanno permesso in così poco tempo di portarci ai vertici della Classe, nonostante il monotipo J24 sia tra il panorama velico, una delle Classi dove l’esperienza conta di più.”

“Leggera delusione, invece, per il recente Campionato Europeo di Montecarlo dove, senza le due squalifiche causate anche da un po’ d’inesperienza, avremmo chiuso al settimo posto assoluto che per il primo anno di attività sarebbe stato un risultato di tutto rispetto in mezzo ai grandi della vela continentale.” ha proseguito Carloia “Consolazione per noi e per me aver vinto il titolo Under 26 palesando che il futuro è sicuramente dalla nostra parte. Siamo dunque molto soddisfatti della stagione 2013 e del nostro team interamente di Castiglione del Lago, in Umbria dove purtroppo non c’è il mare, particolare che, negli anni, non ha certo agevolato la nostra crescita. Per questo siamo ancora più soddisfatti di riuscire a raggiungere risultati importanti. Da poco è nato il nostro sito Internet www.segnobonorace.com che speriamo ci aiuti anche a trovare qualche partner per la prossima stagione. Colgo l’occasione per ringraziare gli altri equipaggi della Classe J24 Italiana per i complimenti e le richieste di allenamento che abbiamo ricevuto, a dimostrazione che la Classe J24 è aperta, ha voglia di crescere e gli equipaggi di livello sono considerati una risorsa per tutta la Classe. Un’ultima cosa, alla quale, però, tengo molto: vorrei dedicare tutta la nostra modesta stagione ad Andrea Antonelli, il pilota di Castiglione del lago che è scomparso in una gara di motociclismo a Mosca. Era un caro amico e mi piace pensarlo sempre in equipaggio con noi.”

Il Circuito Nazionale 2013 e il Trofeo J24 proseguiranno con la tappa conclusiva, l’Interlaghi di Lecco in programma dal 1° al 4 novembre.

La stagione 2013 della Classe J24 è affiancata dal prestigioso marchio automobilistico Land Rover che, da sempre espressione del “ben vivere il tempo libero" con eleganza e stile, si è legato alle attività del monotipo più diffuso a livello mondiale e alla ClasseJ24 Italiana, entrando nel fantastico mondo di vela e di libertà. Una grande soddisfazione per tutti gli appassionati di questa attiva Classe che vedono premiato l’impegno e la serietà di una Associazione in costante crescita. J24 è un Monotipo con una vasta distribuzione in tutto il mondo: in Italia è la flotta più numerosa fra i Monotipi grazie anche ai suoi contenuti costi di acquisto e di gestione.

 

 

Credit: Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Al giorno d'oggi è cosa molto pericolosa per un marito usare, in pubblico, riguardi per la propria moglie: ciò fa sempre pensare alla gente che egli la bastoni nell'intimità. Tanto grande è l'incredulità del mondo per ciò che ha apparenza di felicità coni

Oscar Wilde

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days