VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Strallo
un cavo, simile a una sartia, ma piazzato anteriormente a un albero. Durante le regate, spesso lo strallo si può regolare per ottenere una curvatura ...

Visitatore info


Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2067
Ultimi: vallio

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 4
Totale: 4

Skippers Online
[Popup]
Skippers in chat.
[Popup]

Banner

La vela nella realtà : Concluso il Trofeo Marcello Campobasso
Inviato da RedHunter il 11/1/2011 12:43:24 (809 letture) News dello stesso autore

Trofeo Marcello CampobassoHanno atteso per quattro ore lo scirocco previsto stamane nel Golfo di Napoli per l’ultimo giorno di regate i 229 velisti degli Optimist impegnati nella tre giorni del Trofeo Marcello Campobasso.

La depressione di correnti fredde createsi poco fuori le acque di Santa Lucia ha impedito sino alle ore 14 l'ingresso del vento che ha poi iniziato a spirare debole per permettere alla Giuria internazionale di regata di dare lo start ancora per una prova.

Alla resa dei conti, dopo le tre giornate di regate e con 5 prove disputate, si attestano sul podio Juniores (under 16) la Turchia, la Spagna e l'Italia.

Il vincitore del Trofeo Marcello Campobasso è il turco Getin Anil del Bodrum Sport Club, a sorpresa arriva al secondo posto l'unico spagnolo in gara Joan Cardona del Club Maritimo di Mahon che strappa una posizione al marchigiano Matteo Pincherle del Circolo Nautico Sanbenedettese che infine si aggiudica il terzo piazzamento. La triestina Maria Vittoria Marchesini della Società Velica di Barcola e Grignano, terza sino a ieri, è la prima concorrente donna in classifica (chiude in sesta posizione), a lei spetta la Targa d’argento Challenge perpetuo intitolata a Irene Campobasso.



È il secondo anno consecutivo che il premio “in rosa” viene assegnato al circolo triestino che durante la precedente edizione ha sbaragliato la classifica con l'ex atleta Optimist Carlotta Omari.

Confermate le posizioni delle prime giornate nella classifica Cadetti (under 12) dove non si attestano sorprese: primo posto per il croato Sven Stevanovic del Maestral Rovinj (con ben tre primi) che vince il Trofeo Challenge Unicef; lo hanno inseguito a breve distanza finendo in seconda e terza posizione la greca Marita Aggelopoulou ed il turco Mert Onder.

Alla Norvegia il premio Branko Stancic, assegnato al concorrente regolarmente classificato proveniente da più lontano, vinto da Anna Skaar dell'Alesund Seilforening. La giovane velista ha viaggiato per oltre 2460 km per raggiungere il Circolo Savoia e partecipare alla manifestazione.

Durante la cerimonia di premiazione svolta al rientro dalle regate presenti i vincitori, i rappresentanti dei club partecipanti e gli accompagnatori dei velisti. Il Presidente Pippo Dalla Vecchia ha colto l’occasione per ringraziare tutti i concorrenti, la Giuria Internazionale presieduta da Carlo Rolandi - Presidente Onorario FIV - costituita dagli italiani Fabio Donadono e Maurizio Iovino, dai greci Caterina Gouleliou Tsantilis e Costas Tsantilis e dal croato Neven Baran.

"Il risultato è davvero notevole, così come l'impegno profuso da tutti noi, sponsor compresi, per garantire il massimo comfort e il miglior supporto tecnico possibile. Basti pensare che per assistere questi giovanissimi campioncini la Parmalat ha messo a disposizione più di 3000 prodotti tra latte Berna, succhi di frutta e yogurt, mentre la Ferrarelle ben oltre 1500 bottiglie di acqua; a mare l'assistenza del nostro staff in forza al Comitato di regata ha raggiunto le 35 unità".

Il Presidente conclude dando l'appuntamento 2012,all’Accademia Internazionale della Vela di Pozzuoli: "nella seconda sede del Circolo Savoia, potremo accogliere ancora più atleti e rendere sempre più piacevole il soggiorno, ma soprattutto potremo offrire un campo di regata unico al mondo per caratteristiche ambientali".

Il Trofeo Marcello Campobasso è stato organizzato dal Reale Yacht Club Canottieri Savoia in collaborazione con la Federazione Italiana Vela e l'Associazione Classe Optimist.

L'evento è stato sponsorizzato da Banco di Napoli S.p.A., Berna, Ferrarelle, MN Metropolitana di Napoli S.p.A. e patrocinato dal Comune di Napoli - Assessorato allo Sport - e con il sostegno della 1^ Municipalità .

 

Link: www.ryccsavoia.it

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                     

I commenti sono di proprietà degli autori. Si declina ogni responsibilità sul loro contenuto.

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Ipod Nemesis

ipod nemesis

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Hai perso la password?

Registrati ora!

VSK CAMPI APERTI

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Viviamo, di solito, con il nostro essere ridotto al minimo; la maggior parte delle nostre facoltà resta addormentata, riposando sull'abitudine, che sa quello che c'è da fare e non ha bisogno di loro.

Marcel Proust

Filosofia della Libertà

Filosofia della Libertà

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 495 access attempts in the last 7 days

Statistiche