Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Concluso il Campionato Autunnale di Palermo - La vela nella realtà - Notizie : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Redan
Discontinuità a scalino realizzata sulla carena di alcuni tipi di imbarcazioni a fondo a V plananti. Usata per gli scafi degli idrovolanti, ha lo sc...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 1
Totale: 1
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 1 access attempts in the last 7 days

Banner

La vela nella realtà : Concluso il Campionato Autunnale di Palermo
Inviato da RedHunter il 3/1/2011 11:24:14 (1045 letture) News dello stesso autore

Un momento di regata del campionato autunnale di PalermoTre difficili prove per concludere il Campionato Autunnale ad inviti organizzato per le barche d’Altura nel Golfo di Palermo dal locale Centro Universitario Sportivo.

Per domenica 19 dicembre era previsto il secondo scarto e tutti i concorrenti erano consapevoli che la classifica sarebbe cambiata drasticamente e che tutti potevano ribaltare la propria posizione nella ranking finale.

Motivo di interesse in più l’assenza forzata di Athanor del siracusano Massimo Russo poiché Gabriele Bruni era impegnato in regate contemporanee a Sanremo. Ettore Morace affida il timone del First 34.7 Good Fellas, favorito per la vittoria finale, a Ubaldo Bruni che non vuole rischiare proprio nulla e chiama accanto a sé, per la tattica, Francesco Bruni.



Si stende il vento leggero da SudSudEst come da previsioni e la flotta inizia a darsi battaglia fin dal prepartenza. Allo zero esce bene Curaddau di Michele Crapitti che forte della sua dimensione comincia a fare strada cercando di scrollarsi di dosso i “piccoli” Good Fellas, Weltanshauung e Julies & Jim. Dopo i primi due bordi ha giusto il vantaggio necessario per assicurarsi la prova in tempo compensatp, ma il trio non molla. Per fortuna di Crapitti, il vento cala, il Comitato accorcia la prova e le posizioni rimangono così invariate.

Scompare il vento nel Golfo di Palermo. Il Comitato sposta il campo su un’ ultima refola, poi, su suggerimento di alcuni concorrenti, muove tutto sulla costa di Ficarazzi. Scelta azzeccata. Si stendono 25 nodi da scirocco. Si ricomincia immediatamente la procedura di partenza.

Il marcamento è asfissiante e ne fanno le spese Good Fellas e Credito Siciliano Mago Blu che vengono spinti fuori allo start e sono costretti a rientrare e ripartire accodandosi alla flotta. Si allunga per la sua mole Curaddau , ma Weltanshauung condotta da Giovanni Pitruzzella e Julies e Jim con al timone Jimmy Brucato approfittano subito del ritardo di Good Fellas e si impegnano al massimo. Sarà Brucato a fare sua la prova in tempo compensato, quindi Pitruzzella e terzo Good Fellas, che conduce una bella rimonta.

Il vento sale un altro poco fino a 24 nodi, occorrerebbe spostare la boa leggermente a destra, ma il comitato lascia tutto così per fare prima. Good Fellas rientra in porto per una avaria ma è consapevole che ha vinto il Campionato. La terza ed ultima prova va a Curaddau che non sbaglia niente e riesce a distanziare Julies & Jim e Weltanshauung.

Si chiude il Campionato con il trionfo di Ettore Morace, e della sua Good Fellas, che è riuscito ad armonizzare al meglio tutti gli atleti che si sono susseguiti al suo fianco: il laserista Marcello Alveario alla randa, lo specialista di Coppa America Giuseppe ”Paletta” Leonardi coadiuvato all’albero da Vincenzo Picciurro, il plurititolato Salvo D’Amico, l’attenta Lidia Noto alle drizze, Francesco Bruni, oramai nella top ten dei migliori timonieri del pianeta, Ubaldo Bruni che lo ottimamente sostituito al timone in questa giornata finale, Franco Costa e Marco Bruni e che hanno governato senza errori le vele di prua.

Subito dietro nella classifica finale la barca gemella Julies & Jim che in questi due mesi è stata condotta sempre con la massima attenzione da Jimmy Brucato. Ottimo terzo Curaddau, X41 di Michele Crapritti, che ha pagato l’assenza nella giornata di recupero della scorsa settimana.

Voto: 0.00 (0 voti) - Vota questa news -
Formato stampa Invia questa news ad un amico Crea un file PDF dalla news


Segnala questa news

                   

RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Al giorno d'oggi è cosa molto pericolosa per un marito usare, in pubblico, riguardi per la propria moglie: ciò fa sempre pensare alla gente che egli la bastoni nell'intimità. Tanto grande è l'incredulità del mondo per ciò che ha apparenza di felicità coni

Oscar Wilde

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3