Cookie Consent by Free Privacy Policy Generator website Consiglio acquisto cucciolo [Forum - L'angolo del muccaveterinario...] : VirtualSailing.net

VirtualSkipper5 Free Game

Virtualskipper5 free

Tue pagine preferite


Aggiungi la pagina corrente

traduci il sito

germany
spain
portugal
russia

Invia un annuncio

Seleziona la categoria :

Nemesis Team

Documento senza titolo
nemesis team
entra nei nemesis

Tornei VirtualSailing

highlander

trisboat

rave

Colpo doppio

Colpo doppio

Dal Glossario

Stampa il termine Invia questo termine ad un amico  Mano di terzaroli
"prendere una mano" oppure " dare una mano " di terzaroli, significa ridurre la vela maestra ( la randa ). Lo si fa in caso di vento eccessivo, per d...

Meteo in Italia

La situazione:
Scegli la citta

Utenti

Skippers:
Oggi: 0
Ieri: 0
Totale: 2594
Ultimi: dischopping

Utenti Online:
Guests : 0
Membri : 3
Totale: 3
Skippers Online [Popup]
Vedi chi c'è in chat

NQ Monitor Status

Running - Logging All - Screening - Strict
Spambot blocker has denied 0 access attempts in the last 7 days

Banner


Naviga in questa discussione:   1 Utenti anonimi



(1) 2 3 4 »


Consiglio acquisto cucciolo
Sottocapo
Iscritto il:
18/9/2007 0:35
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 27
Livello : 3; EXP : 93
HP : 0 / 73
MP : 9 / 3556
Offline
Egregio Dott. Muccapazza
sono a chiederti qualche indicazione e/o consiglio per un acquisto che vorrei fare a breve.
In famiglia sentiamo il desiderio di avere un cagnolino, e dico "ino" visto che abitando in un condominio non dispongo dello spazio adatto ad un cane di media o grande taglia.
Premetto che i canili della zona, Bologna, non danno alcuna garanzia sui cuccioli di loro possesso in quanto alla loro futura crescita.
A questo punto ci siamo orientati su 3 possibili razze:
Maltese, Bolognese e il Cavalier King Charles Spaniel.
Le dimensioni sono quelle giuste per il nostro appartamento, i caratteri (affettuosità in primis) pure...... ma poi il caos nasce quando ti rivolgi a più allevatori per l'acquisto.
Ci sono particolari differenze tra il Maltese e il Bolognese?
A livello di salute uno è più "sano" o "robusto e resistente" dell'altro?
Mi hanno detto, sempre un allevatore, che il Cavalier King è molto delicato..... cuore, otiti, ernie e chi più ne ha più ne metta.
Non parliamo poi del prezzo.... per il Cavalier, che penso sia quello che gode di una leggera preferenza da parte nostra, si passa da 650 (senza pedigree) a 2000 con pedigree.
Visto che non ho intenzioni di fare esposizioni e cucciolate, non è possibile trovare in allevamento, un cucciolo di Cavalier senza pedigree ma con la sicurezza al tempo stesso che non sia un "importato" dall'Est Europa e che possa morire in breve tempo?
Conosci qualcuno?

Grazie anticipatamente
Roberto
Turro SPQR

Inviato: 6/10/2008 23:55
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
12/9/2007 16:58
Da Ponte in V.na
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 882
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 31017
Offline
Mi fai una bella domanda a cui è sempre difficile dare una risposta in quanto la scelta di un cane è una questione molto personale di gusti, feeling e necessità.
In linea di principio tieni conto che una razza selezionata ha sempre una lista di patologie congenite e una predisposizione particolare all'insorgere di patologie specifiche e tra le razze che hai scelto sicuramente il Cavalier da quel che ne sò è abbastanza sfigato! con questo se tu sei fortunato gli estremi si annullano e potrebbe andarti bene!ahahah
Se mi chiedi un'opinione personale io preferisco il Bolognese ma è solo una questione di gusti.
Ti sconsiglierei di prendere un cane senza Pedigree uno per evitare traffici vari di cani e documenti e secondo perchè tale differenza di prezzo è ingiustificata infatti credo che all'allevatore fare il Pedigree costi circa 30\50 euri a cucciolo, un prezzo onesto di cane con documenti è di circa 1.200\1.500 euri preso in allevamento Italiano.
Spero la tua decisione sia stata ben meditata, al giorno d'oggi una cane è un'impegno notevole sia dal punto di vista economico che del tempo che devi dedicargli, e comunque ti consiglerei un bel meticcio del canile a costo zero, modello unico e personalizzato, più rustico e quindi sano, senza contare che adottare un cane dal canile a mio parere è un gesto di civiltà! La taglia comunque è possibile prevederla con un buon margine di approssimazione in canile ti dicono così per offrire pari opportunità di adottabilità a tutti i cuccioli il che mi sembra giusto.
La taglia del cane è possibile determinarla in funzione di alcune caratteristiche delle zampe delle dimensione del cane in rapporto all'età e se in più si riesce a dare un'occhiata a mamma\papà il giuoco è fatto!
PS: se vuoi mi sono appena nati incroci Boxer non assicuro nulla sulla taglia però!ahahahaahahahahahahahaha
Un saluto e resto a tua disposizione per ulteriori info.

Inviato: 7/10/2008 7:34
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 1490
Livello : 32; EXP : 95
HP : 0 / 798
MP : 496 / 38814
Offline
ed un bel Jack Russel come la mia adorata Betty? cani che a dire intelligenti è dire poco... ogni giorno Betty mi fa capire quanto muccapazza sia stordito! ahahahahaha cagnetta impagabile e rara perchè è un Jack Russel a gamba lunga ma taglia tipo toy... giusta per starmi sulle spalle! (Spalle non senza la esse per essere chiari!)

Inviato: 7/10/2008 8:31
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
12/9/2007 16:58
Da Ponte in V.na
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 882
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 31017
Offline
Mitico il cane che dice marco ma tieni conto che è talmente vivace che in casa può fare più danni si un S.Bernardo! ahahahahahahahaah

Get a Voki now!


Inviato: 7/10/2008 9:08
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2615
Livello : 40; EXP : 91
HP : 0 / 997
MP : 871 / 48749
Offline
Sicuramente tra le tre razze che hai menzionato personalmente preferisco il maltese... Anche se... se dovessi scegliere un cucciolo opterei per un meticcio, oppure per un Tibetan Spaniel o un Japanese Chin.

Un abbraccio

RedHunter

Inviato: 7/10/2008 9:36
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Sottocapo
Iscritto il:
18/9/2007 0:35
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 27
Livello : 3; EXP : 93
HP : 0 / 73
MP : 9 / 3556
Offline
Per ora vi ringrazio.
Per Ernesto..... una mia collega 2 anni fa in canile prese un cucciolo e come nella maggior parte dei casi, i genitori non erano visibili, erano i soliti cuccioli abbandonati.
"Mo schersa signorina? Mo non lo vede che zampine piccole che ha questo tesorino? Mo cosa vuole che diventi.... stia tranquilla."
Oggi a 2 anni di distanza da quella chiaccherata la mia collega si trova un piccolo cagnolino di 40kg!!!! ahahahahah
Io adoro e amo gli animali e non voglio trovarmi nella tragica situazione di rendere al canile un cucciolo troppo cresciuto per l'habitat che io posso offrirgli.
Per Marco..... la mia famiglia è composta da 4 elementi, io moglie e due figli.
Non è facile trovare un cucciolo che sia egualmente apprezzato, e nonostante apprezi moltissimo il Jack Russel, i restanti componenti del nucleo famigliare hanno già una direzione abbastanza comune che non prevede l'inserimento di quel meraviglioso cagnolino che porti sulle spalle.
Come faccio a fidarmi di quei allevamenti che mi offrono il cucciolo senza pedigree ma senza farmi vedere i genitori. Puzza di traffico con l'Est Europa vero?
P.S. Ho visto anche il pastore Shetland..... che meraviglia!!!

Roberto
Turro SPQR

Inviato: 7/10/2008 9:37
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
12/9/2007 16:58
Da Ponte in V.na
Gruppo:
Utenti registrati
Nemesis Team
Messaggi: 882
Livello : 26; EXP : 55
HP : 0 / 638
MP : 294 / 31017
Offline
Ti ripeto turro che se il cucciolo ha già 3\4 mesi ci si può fare un'idea approssimativa della taglia futura se poi la signora che ha consigliato la tua amica è abituata a fare i tortellini.......quello è un'altro discorso!ahahahaha
Comunque se lo paghi esigi sempre i documenti del cane tieni conto che anche se arrivano dall'est europeo e sono importati legalmente con le precauzioni previste dalle leggi in materia, i cani sono dotati dei documenti del paese di origine se lo vendono a te senza, poi il tuo documento va a finire su qualche cane che non ne è provvisto, quindi in definitiva il consiglio è andare in allevamento personalmente visionare i genitori e i loro documenti e se ci sono i certificati di esenza da patologie tipiche della razza.
Ti costa un pò di più ma sai quel che compri !
Comunque non farti influenzare troppo dalla taglia guarda che avere un cane di 5\6 Kg e uno di 20\25 Kg alla fine è la stessa cosa ti accorgerai che anche avendo a disposizione spazi enormi i cani tendono a stare nei soliti posti e possibilmente incollati ai padroni!
In bocca al lupo! ops Lupetto!!!!!

Inviato: 7/10/2008 10:19
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Ammiraglio
Iscritto il:
6/8/2007 7:29
Da Portici (NA)
Gruppo:
Webmaster
Nemesis Team
Messaggi: 2615
Livello : 40; EXP : 91
HP : 0 / 997
MP : 871 / 48749
Offline
Mi viene in mente un episodio, a proposito di cani adottati...

Nel periodo Bevanate della mia vita, decisi di voler prendere un cucciolotto di cane... Comunque, durante il Mercato delle Gaite, bellissima festa medievale che si tiene tutti gli anni appunto a Bevagna, tra un bicchiere di bianco e uno di rosso, mi fermo allo stand della LIV e decido che forse posso prendere lì il cane... ce ne erano sei o sette di cui particolarmente vispo e affettuoso, amore a prima vista... a quel punto chiedo quanto cresce e la signorina mi dice è di taglia medio-piccola... ma ha degli zamponi enormi le dico... e lei, ma no, non si preoccupi, può venire a vedere la madre e il padre al canile... Va be, rispondo e lo adotto. Lo porto in taverna alla Gaita e tra tutti noi amici del gruppo decidiamo di chiamarlo Mork anche se è femmina...

Nasce così il mio rapporto con Mork, una cucciola nera con macchia bianca sul petto e dalle zampone grosse grosse e che tutti, nonostante il mio ripetere che non crescerà più di tanto prevedono verrà su bello grosso... Da quale assurdo incrocio venisse fuori Mork non si è mai capito, aveva molto del Doberman, la linea del corpo e l'agilità ad esempio, qualcosa del pastore belga, taglia e dimensioni di un alano e passione per l'acqua propria di un labrador o di un terranova...

Insomma Mork crebbe in fretta e diventò, come era facile prevedere qualcosa di enorme, di terribilmente veloce e agile, di terribilmente intelligente e testardo, ma anche un cane docile e ubbidiente, gran cacciatore di fagiani e assoluto padrone della piazza dove scorrazzavano i Pitbull, i buldogg e i mastini dei miei amici con cui portavo a spasso il mio "cucciolo".

Comunque Mork era un cane fantastico, nonostante fosse enorme non ho mai avuto bisogno di portarlo al guinzaglio e quando passeggiavamo insieme teneva il passo e quando gli dicevo qualcosa, mi guardava e poi ubbidiva, quasi dicendo, "tranquillo ho capito". È stato un compagno fantastico e devo dire che non ho mai visto nessun altro animale così intelligente e affettuoso. Inoltre era davvero bellissimo, elegante nella linea, armonioso, faceva invidia e dava centinaia di punti a parecchi cani di razza.

Poi sono dovuto tornare a Portici e ho dovuto fare la scelta difficile di regalare Mork ad un amico che aveva una campagna a Volla, non tanto perché vivessi in un appartamento, ma perché a Bevagna Mork era abituato a girare libero e senza guinzaglio, tutti lo conoscevano e lui conosceva tutti, le macchine erano poche e decisamente potevo stare tranquillo, anche quando se ne andava in campagna a caccia di fagiani. A Portici invece era costretto a stare al guinzaglio, troppe macchine e troppi pericoli, di questo ne soffriva un bel po' e si vedeva...
Con grande tristezza e dolore ho dovuto darlo al mio amico e so che ne è diventato l'orgoglio così come lo era per me.... ha fatto delle cucciolate meravigliose e ora si gode la sua vecchiaia serena e beata in campagnia, mentre a me restano i ricordi e quel pizzico di rimpianto di non essere riuscito a tenerla con me.

Red

Inviato: 7/10/2008 11:26
_________________
«La vita: un turbinio di globuli rossi che sguazzano in un oceano di felicità.»
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Capitano di Corvetta
Iscritto il:
8/9/2007 10:33
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 1490
Livello : 32; EXP : 95
HP : 0 / 798
MP : 496 / 38814
Offline
ricordate che... CANE GROSSO FA BUON PRANZO!

Male che vada, se troppo cresciuto, invece di abbandonarlo meglio mangiarselo! E' pure buono! credete a chi sa cucinare la volpe, che tutti denigrano... è bona ma proprio deliziosa!! Pensate ad un bel cagnone di una 50ina di kili fatto allo spiedo, tipo maialino!! unhhmmhmhmh BONOOOO!!!!

Inviato: 7/10/2008 11:52
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci


Re: Consiglio acquisto cucciolo
Sottocapo
Iscritto il:
18/9/2007 0:35
Gruppo:
Utenti registrati
Messaggi: 27
Livello : 3; EXP : 93
HP : 0 / 73
MP : 9 / 3556
Offline
Ecco come mio figlio Luca (nella foto), mio figlio Lorenzo ed io potremmo reagire con chi minaccia di cucinare i cani.
Anche se credo proprio che il malefico non sia così malefico....
P.S. La mazza essendo ancora settore giovanile è in alluminio, quindi indistruttibile.

Roberto
Turro SPQR

Allega:



jpg  Luca Turro.jpg (47.92 KB)
41_48eb797f68939.jpg 600X422 px

Inviato: 7/10/2008 15:05
Trasferisci l'intervento ad altre applicazioni Trasferisci






Puoi vedere le discussioni.
Non puoi inviare messaggi.
Non puoi rispondere.
Non puoi modificare.
Non puoi cancellare.
Non puoi aggiungere sondaggi.
Non puoi votare.
Non puoi allegare files.
Non puoi inviare messaggi senza approvazione.

[Ricerca avanzata]


RedHunter

Nome utente:

Password:

ricordami

Login sicuro
Hai perso la password?

Registrati ora!

Live Game

APPUNTAMENTI VIRTUALSAILING:

ISCRIZIONI APERTE
5a Tris Boat Race
Winner 2011 Aurora Boreale
ISCRIVITIi

CLOSED
International Rave
Winner Aurora Boreale
Tutti i venerdì alle ore 22,30 (start h 22,45 circa)
by Velanews24 & VirtualSailing.net
Risultati e classifiche

CLOSED
COLPO DOPPIO
Informazioni


CAMPI VIRTUALSAILING:
NO RACE
Nessun campo virtualsailing è al momento disponibile in VSK.

PRIMO TORNEO NETKAR PRO
Prossimamente su VirtualSailing.net

FANTACALCIO 2011/2012:
ISCRIZIONI APERTE
Inizia il secondo torneo di Fantacalcio targato VirtualSailing.net.
Iscrizioni aperte sino al 10 settembre fino ad un massimo di 16 giocatori.
Per iscriverti clicca quì
Per conoscere il regolamento, clicca quì

Nuovi eventi

Categoria Regate
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Tornei
Al momento NON ci sono eventi
Categoria Appuntamenti
Al momento NON ci sono eventi

Buon Compleanno

Nessun compleanno oggi.

Citazioni

Viviamo, di solito, con il nostro essere ridotto al minimo; la maggior parte delle nostre facoltà resta addormentata, riposando sull'abitudine, che sa quello che c'è da fare e non ha bisogno di loro.

Marcel Proust

Quotidiani online


TV On line


Guida TV


Calcolatore Bytes

Sondaggi

Proposta di Rivalità
Aurora Boreale Vs. Spirito Libero Vs. YCPA
Spirito Libero Vs. Aurora Boreale
YCPA vs. Spirito Libero
Aurora Boreale vs. YCPA
Nessuna rivalità tra i primi 3