VirtualSailing.net
[Chiusa] Fri, 19 Jun 2009   Tris Boat Race 2008/09 Atto finale
Tornei
Autore RedHunter  Registrato 23 Sep 2008 13:10 (1654 visite)

Ultimo atto della Tris Boat Race, che decreterà il vincitore del Ranking di Maggio e il vincitore della Tris Boat Race. anche se sembra sempre più scontata la vittoria di Aurora Boreale della seconda edizione della Tris.

L'ultimo atto si regaterà con:
1) ACC in Long Race Simulation.


IL CAMPO SARA' APERTO DALLE 22.00 CON PARTENZA ALLE 22.00

Inizio evento 20:00
Max. nr di Posti 30

Sempre tre le classi in regata in ogni evento, secondo un calendario prestabilito che ci vedrà regatare su quesi tutte le barche presenti in Virtual Skipper. Altra novità la modalità di iscrizione, gli skippers iscritti non dovranno riconfermare ogni mese la propria partecipazione, ma basterà essersi iscritto. Il numero di partecipanti è fissato in 30 imbarcazioni e saranno ammesse nuove iscrizioni, entro e non oltre il 31 gennaio 2009 e sino ad esaurimento dei posti disponibili o in sostituzione di skipper ritiratisi dalla competizione o squalificati.

Cambia anche il meccanismo di punteggio ai fini del ranking annuale. Introdotto il meccanismo della squalifica per l'assenza a 5 eventi consecutivi o a tutti gli eventi di un ranking mensile, la classifica annuale viene calcolata sulla base delle posizioni raggiunte nei singoli ranking in ordine crescente (il minor punteggio determina la prima posizione). Gli skippers che cominceranno a partecipare nei mesi successivi all'inizio della competizione, si vedranno attribuire per ogni ranking a cui non hanno partecipato 15 punti in classifica.

I ranking mensili saranno determinati da una serie di eventi, ciascuno composto di 3 flight (uno per ogni classe in gara). L'ultimo evento di ogni mese sarà invece riservato ad una long race su classe ACC in modalità simulation.

In previsione della DOLPHIN CUP (torneo con classifica combinata tra Tris Boat e V-Sail Cup) e della V-SAIL CUP (torneo a squadre con regate in team races), gli skippers appartenenti allo stesso team, saranno suddivisi in squadre di 3, mentre gli skippers non appartenenti a nessun team saranno automaticamente iscritti nell'All Star Team A, B, e così via. Differentemente dall'anno scorso sarà redatta alla fine dell'anno anche una speciale classifica a squadre per la Tris Boat Race.

Bando di regata