VirtualSailing.net
[Chiusa] Fri, 18 Jan 2008   Argo Challenge Cup 2008
Tornei
Autore RedHunter  Registrato 29 Dec 2007 18:39 (1173 visite)

L'Argo Challenge Cup è un torneo di Match Race su barche classe ACC che si disputerà ogni Venerdì sera alle 22.30.
Il torneo è riservato agli skippers che si sono registrati su virtualsailing.net, fino ad un massimo di 30 partecipanti.

INCONTRI PRIMA GIORNATA (18 Gennaio)
RedHunter - Rikka_Vska
Fabreeze - FabioPilot
GiancarloSimone - qashqai
Paolo - Mikkos
Wind&Waves - Wally
Kresala - Max_Rfys

Inizio evento 21:30
Max. nr di Posti 30 (Iscritti al momento 12)
Termine ultimo iscrizioni 18 Jan 2008 21:18

Regolamento e bando di regata.
1) Il torneo sarà strutturato in un unico girone all'italiana con un calendario che sarà organizzato sul numero degli skippers iscritti al torneo.
2) Ogni incontro sarà deciso sulla base di tre match race (2 vittorie su 3 regate) su percorsi a bastone di lunghezza non superiore alle 2.5 miglia.
3) Per ogni vittoria saranno assegnati 3 punti in classifica.
4) In caso di assenza di uno dei due skippers sarà assegnata la vittoria allo skippers presente, con l'assegnazione del punteggio di ufficio di 2 vittorie a 0.
5) È prevista la possibilità di chiedere il rinvio dell'incontro, ma la richiesta di rinvio dovrà essere inoltrata al comitato di regata e allo skipper avversario entro e non oltre le 24 ore prima dell'incontro prefissato.
In caso di rinvio, la data successiva in cui recuperare l'incontro sarà decisa dal comitato di regata sentiti gli skippers.
6) Le regate si disputeranno in modalità Tactical con regole di Match Race e penalità assegnate dal giudice virtuale Nadeo.
7) Gli incontri saranno suddivisi in più campi di regata, a seconda del numero di partecipanti iscritti.
8) Alla vigilia di ogni giornata di regata, il comitato di regata comunicherà il calendario delle regate suddivise nei vari campi di regata, indicando il nome dell'host.
9) Gli skippers hanno l'obbligo di arrivare in leggero anticipo sul campo di regata al momento dell'inizio del loro turno.
10) È previsto un tempo di attesa e tolleranza non superiore ai 10 minuti, dopo tale tempo sarà assegnata la vittoria così come stabilito al punto 4.